Albisola Superiore, sanzionati molti mezzi pesanti dalla Polizia Locale


0


Albisola Superiore. Nel corso del pomeriggio di ieri a seguito del sinistro avvenuto presso la galleria Valloria, che è stata anche provvisoriamente chiusa per rimuovere lo sversamento di olio e carburante, si è determinato un importante incremento del traffico che ha interessato un lungo tratto della S.S. Aurelia. Ciò ha determinato una ricaduta anche sul territorio albisolese congestionando per qualche ora i due assi principali di Corso Ferrari e Corso Mazzini.

“Nell’ambito di una giornata già abbastanza complessa – afferma l’assessore Calogero Sprio – gli agenti della Polizia Locale del Comando di Albisola Superiore hanno dovuto fermare e sanzionare molti mezzi pesanti che non rispettavano l’ordinanza del Sindaco Garbarini che stabilisce, fino al 14 settembre, il divieto di transito nelle giornate del venerdì e del sabato dalle 16.00 alle 22.00 ad eccezione dei mezzi autorizzati”.

“Per dodici autoarticolati di massa superiore alle 7,5 tonnellate – prosegue l’assessore Sprio – sono quindi scattati oltreché i controlli anche le sanzioni previste. Fra questi un numero significativo ha riguardato tir provenienti dall’estero.

“La collocazione della pattuglia in corrispondenza dell’uscita dal casello autostradale consente di intercettare, e laddove necessario anche sanzionare, i mezzi non autorizzati a transitare nella città di Albisola Superiore che provengono dai Comuni limitrofi ma soprattutto di reindirizzare subito in autostrada gli autoarticolati non appena, uscendo dal casello, si affacciano nel nostro territorio; in questo caso andando ad intervenire efficacemente sulla mitigazione del traffico e del pericolo”, conclude l’assessore.




L’articolo Albisola Superiore, sanzionati molti mezzi pesanti dalla Polizia Locale
www.ivg.it è stato pubblicato il 2024-07-13 19:52:32 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version