Allerta arancione: il Bisagno supera il primo livello di guardia, allagamenti a Torriglia


0
Allerta arancione: il Bisagno supera il primo livello di guardia, allagamenti a Torriglia


Genova. Il Bisagno ha superato il primo livello di guardia in località La Presa, nel territorio di Bargagli, mentre un condominio e alcuni giardini si sono allagati a Torriglia. E altri allagamenti sono segnalati sull’autostrada A12 all’altezza di Recco.

Sono i primi effetti tangibili dell’ondata di maltempo che colpisce in queste ore la Liguria, entrata quasi tutta in allerta meteo arancione alle 20.00 di lunedì. Lo stesso livello di criticità rimane in vigore fino alle 8.00 di martedì a Genova e sul settore marittimo centrale, mentre persiste fino alle 18.00 sui grandi bacini del Levante (Entella, Vara e Magra).

Al momento in cui scriviamo le precipitazioni più consistenti si sono registrate proprio tra alta Valbisagno e alta Val Trebbia con 49,2 millimetri in un’ora a Viganego , 86,4 millimetri in tre ore a Davagna e Torriglia, 100,6 millimetri in sei ore sempre a Davagna (100 millimetri a Torriglia). A…


Leggi tutto l’articolo Allerta arancione: il Bisagno supera il primo livello di guardia, allagamenti a Torriglia
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-10-23 22:30:46 da Fabio Canessa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Fabio Canessa

0 Comments

Rispondi