Ancona, che sia una buona…Sora. Dorici al “Del Conero” in una sfi…


0



ANCONA – Arriva l’imbattuto Sora nella tana dell’Ancona. Al “Del Conero” si presenta la formazione laziale attualmente terza in classifica, con il miglior attacco del girone (7 reti al pari della Samb) e capace di costruire le sue fortune in trasferta. Dove ha già sconfitto Roma City ed Avezzano, puntando su entusiasmo e gioventù e non a caso la squadra con il roster dall’età media più giovane di tutto il gruppo F, con alle spalle proprio i biancorossi in questa speciale graduatoria. I bianconeri hanno inoltre rimpolpato la rosa a disposizione del tecnico Campolo perfezionando in settimana l’ingaggio della mezzala mancina Matteo Pinelli, classe 2001, proveniente dalla Sarnese (Serie D) dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Sassuolo.

Per l’Ancona, la necessità principale è ritrovare la via del gol, mancato nelle ultime due uscite (sconfitte di misura con Chieti in casa ed a Senigallia nel derby contro la Vigor). Alla ricerca potrebbe non partecipare Belcastro, alle prese con un attacco febbrile e che pertanto potrebbe lasciare il posto ad Amadori del tandem offensivo che contemplerà anche Martiniello. Per il resto mister Gadda dovrebbe riproporre a grandi linee l’undici visto ultimamente, con una difesa a tre davanti a Laukzemis formata da capitan Boccardi, Codromaz più Magnanini sul centrosinitra, Savor e Marino sui binari laterali e nel cuore della mediana il terzetto formato da Gulinatti, Sare ed Alluci.

«Se i riscontri sono buoni non c’è motivo di stravolgere – dice l’allenatore nella conferenza stampa pre-gara – e poi gli uomini che ho a disposizione mi permettono anche di modificare in corso d’opera l’assetto, con ad esempio l’avanzamento di Alluci che può agire da trequartista. I ragazzi hanno fatto ottime prestazioni contro due avversarie, Chieti e Vigor, più che competitive e che puntano ad un campionato di vertice. Ma è pur vero che se giochi bene ma perdi lo stesso, al di là di come prenda forma la sconfitta, significa che qualcosa non è andato. E che quindi occorre migliorarsi, e mettere in campo quel qualcosa in più che nelle ultime due uscite è mancato».

I precedenti più recenti con il Sora risalgono al campionato di Serie C1 1996/97: i biancorossi si imposero 2-1 davanti al pubblico di casa e vennero sconfitti 1-0 al “Tomei”. Fischio d’inizio al “Del Conero” previsto per le 15, direzione di gara affidata a Mattia Mirri di Savona, coadiuvato dagli assistenti Domenico Lombardi di Chieti e Roberto Lembo di Valdarno.


Leggi tutto l’articolo Ancona, che sia una buona…Sora. Dorici al “Del Conero” in una sfi…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-05 17:44:17 da


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi