Area Enel, Cgil, Cisl e Uil: “Errore non coinvolgere i sindacati. E 15 ettari su 70 da dedicare ad attività produttive non sono sufficienti”



“Non avere coinvolto i sindacati nella presentazione della manifestazione di interesse sull’area Enel rappresenta un errore al limite dello sgarbo istituzionale”. Così Luca Comiti, Cgil, Antonio Carro, Cisl e Marco Furletti, Uil, che Proseguono: “Da mesi chiediamo la convocazione di un tavolo operativo con la nostra presenza e ieri alla presentazione erano presenti tutte le associazioni datoriali che hanno potuto esprimere la propria posizione alla stampa; sul merito, a nostro avviso 15 ettari su 70 da dedicare ad attività produttive sono insufficienti, anche considerando che l’impatto occupazionale del parco fotovoltaico e delle batterie e’ irrisorio. Quindi, chiediamo di aumentare l’estensione dell’area da dedicare ad insediamenti industriali. Inoltre, chiediamo di inserire nei parametri di valutazione delle manifestazioni di interesse l’impegno delle aziende al rispetto dei contratti nazionali, anche in caso di appalti. Ribadiamo la nostra disponibilità a sedere ad un tavolo operativo con Enel e tutti gli attori economici ed istituzionali e chiediamo anche un incontro con l’Autorità Portuale per la destinazione delle aree a mare.”


Leggi tutto l’articolo Area Enel, Cgil, Cisl e Uil: “Errore non coinvolgere i sindacati. E 15 ettari su 70 da dedicare ad attività produttive non sono sufficienti”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-04-09 11:32:28 da


Like it? Share with your friends!

0 Comments