Arrampicata: a Laval si assegnano due ticket olimpici ai migliori combinatisti europei, in gara Tesio e Tomatis




Si svolgerà dal 26 al 29 ottobre a Laval la Qualifica Olimpica Continentale per la combinata Boulder&Lead che assegnerà due ticket (1 per genere) per le Olimpiadi di Parigi 2024.

La manifestazione fa parte delle cinque qualifiche olimpiche continentali che assegneranno 10 pass olimpici: sarà preceduta dalla qualifica americana, seguita a novembre dalla qualifica in Asia e da quella in Oceania, fino a quella conclusiva in Africa a dicembre.

L’Espace Mayenne di Laval accoglierà i migliori specialisti europei di Boulder e Lead, 30 atleti e 26 atlete, tutti agguerriti e motivati a raggiungere l’ambito pass olimpico.

Fra i selezionatissimi climber che parteciperanno alla competizione figurano anche sei italiani: Laura Rogora (Fiamme Oro), Camilla Moroni (Fiamme Oro), la monregalese Giorgia Tesio (Centro Sportivo Esercito), Marcello Bombardi (Centro Sportivo Esercito), Filip Schenk (Fiamme Oro), il buschese Giorgio Tomatis (Centro Sportivo Esercito).

Le nostre punte di diamante nel comparto femminile sono Laura Rogora…


Leggi tutto l’articolo Arrampicata: a Laval si assegnano due ticket olimpici ai migliori combinatisti europei, in gara Tesio e Tomatis
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-10-13 17:38:00 da ufficio stampa FASI


0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version