Auto finisce nel lago, morta una donna e due feriti gravi – Notizie


0
Auto finisce nel lago, morta una donna e due feriti gravi – Notizie


Un’auto con tre persone a bordo è uscita di strada finendo nel ramo lecchese del lago di Como a Colico, nei pressi dell’abbazia di Piona.
    I soccorsi arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso di una donna, mentre hanno iniziato a rianimare gli altri due passeggeri, un uomo di 79 anni portato all’ospedale di Gravedona e un sessantenne trasportato all’ospedale di circolo di Varese, entrambi in gravissime condizioni.
    Sul posto elisoccorso, ambulanze, squadre dei vigili del fuoco di Lecco, Sondrio e Como insieme ai sommozzatori e ai carabinieri di Lecco.
   L’incidente è avvenuto nella strada dove si parcheggia per poi arrivare all’abbazia di Pione. L’autista, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo, finendo giù da una scarpata e terminando la corsa nel lago. A intervenire per estrarre i corpi dall’abitacolo della macchina, secondo le prime ricostruzioni, è stato un vigile del fuoco appartenente al nucleo sommozzatori di Milano, fuori servizio, che si trovava nella zona. Testimone di quanto accaduto, si è tuffato immediatamente in acqua per soccorrere le persone a bordo riuscendo a estrarle dall’abitacolo. I sommozzatori sono al lavoro per evitare che la vettura finisca nelle profondità del lago disperdendo carburanti e liquidi inquinanti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


L’articolo Auto finisce nel lago, morta una donna e due feriti gravi – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2024-01-02 18:29:05 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments