auto importanti e solidarietà sfrecciano sul San Bartolo

auto importanti e solidarietà sfrecciano sul San Bartolo


0


Coppa Faro: Auto Storiche e Solidarietà Sfrecciano sul San Bartolo

1′ di lettura
07/10/2024
– Sabato scorso, in occasione della gara Coppa Faro, l’Autoclub Dorino Serafini e il Club importanti Montefeltro hanno regalato un’esperienza indimenticabile ai ragazzi dell’associazione Aias, permettendo loro di percorrere il tracciato della gara a bordo di 12 auto importanti.

Prima delle prove della competizione, una gara in salita per auto d’epoca organizzata dal pilota Alessandro Rinolfi e giunta alla sua settima edizione, le strade del San Bartolo si sono riempite di emozione e solidarietà.

Le dodici vetture, che spaziano dai primi anni ’60 con una splendida Fiat 600 Multipla fino ai primi anni ’90, sono state messe a disposizione dai soci dell’Autoclub Dorino Serafini di Pesaro, guidato dal presidente Danilo Crescenti, e del Club importanti Montefeltro, capitanato dal vicepresidente Adriano Morganti. A unirsi a questa iniziativa è stata anche l’associazione Terra Piloti e Motori, rappresentata dal presidente Alberto Paccapelo.

L’evento ha offerto ai “ragazzi speciali” di Aias un’opportunità unica: vivere da protagonisti il fascino del motorismo storico, percorrendo il suggestivo tracciato che, da Baia Flaminia, conduce fino al Faro.

Grazie alla visione e all’impegno congiunto di tutte le associazioni coinvolte, la giornata è diventata un esempio di inclusione e solidarietà. La Coppa Faro, infatti, non è solo una celebrazione della passione per le auto d’epoca, ma si afferma come un evento simbolico per la comunità, capace di unire e di trasmettere valori importanti attraverso l’esperienza condivisa e il contatto diretto con il mondo delle competizioni importanti.

L’organizzazione di Alessandro Rinolfi ha dimostrato ancora una volta come lo sport e la passione per i motori possano essere strumenti potenti di aggregazione e di condivisione, regalando ai partecipanti e al pubblico un evento memorabile.


Leggi tutto l’articolo auto importanti e solidarietà sfrecciano sul San Bartolo
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-07 10:33:51 da

Comments

comments


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi