Bari, a ottobre in Fiera l’edizione pugliese di Didacta Italia, dedicata alle scuole


0


Apre mercoledì 16 ottobre 2024, negli spazi della Nuova Fiera del Levante, Didacta Italia – Edizione Puglia, spin off dell’edizione nazionale, che proseguirà fino a venerdì 18 ottobre, offrendo a docenti di ogni ordine e grado un’esperienza formativa completa e di qualità. Numerosi gli spazi espositivi dedicati alle scuole regionali come anche al mondo delle tecnologie in ambito didattico. Fitto anche il calendario scientifico: sono 162 gli eventi formativi, che comprendono 122 workshop e 40 seminari, rivolti ad insegnanti di ogni ordine e grado dei diversi ambiti disciplinari. Didacta Italia – Edizione Puglia è organizzata da Firenze Fiera con la presenza istituzionale della Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte anche il ministero dell’Istruzione e Merito, Comune di Bari e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. L’edizione pugliese è stata presentata oggi.

«Oggi scriviamo una bella pagina per la Puglia – ha dichiarato l’assessore regionale Sebastiano Leo – che per tre giorni si candida a diventare un palcoscenico straordinario dove tutti i docenti potranno darsi appuntamento per conoscere le principali innovazioni educative nazionali, accanto a quelle del territorio regionale, ricco di eccellenze e di buone pratiche». “Con l’edizione Puglia – ha dichiarato il presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini – ha raggiunto il prestigioso traguardo della decima edizione, crescendo sia per quello che riguarda gli eventi che per il numero degli espositori che anche questa volta ci hanno dato fiducia seguendoci in questo terzo spin off dell’edizione nazionale».




Leggi tutto l’articolo Bari, a ottobre in Fiera l’edizione pugliese di Didacta Italia, dedicata alle scuole
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-09-25 15:20:39 da Redazione online

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi