Busca, le volontarie dello Sportello Salute chiedono l’accesso diretto al servizio prelievi

Busca, le volontarie dello Sportello Salute chiedono l’accesso diretto al servizio prelievi


0



Le volontarie dello Sportello Salute di Busca raccolgono firme per chiedere all’ASL CN1 di consentire l’accesso diretto, senza prenotazione, al Servizio prelievi venosi presso la Casa della salute. A Busca il Servizio prelievi venosi funziona tre giorni a settimana (il lunedì, mercoledì e venerdì), ma per fare il prelievo è necessario prenotarsi e l’accesso è limitato ad un massimo di 25 utenti per ogni seduta.

I buschesi che devono eseguire un prelievo con classe di priorità “urgente” non trovano posti disponibili in tempi brevi; i tempi di attesa infatti si aggirano intorno a 10 giorni – spiegano le volontarie dello Sportello Salute di piazza della Rossa – Se l’esame è urgente devono recarsi a Cuneo o Dronero, dove non è necessario prenotare, con aggravio di costi e di tempi per eseguire il prelievo”.

Considerato che Busca ha una gente residente superiore a 10 mila abitanti, la petizione propone ai vertici ASL CN1 di introdurre l’accesso diretto al Servizio prelievi, come avviene per le sedi di Cuneo e Dronero,…


Leggi tutto l’articolo Busca, le volontarie dello Sportello Salute chiedono l’accesso diretto al servizio prelievi
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-10-07 12:20:04 da comunicato stampa

Comments

comments


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi