Cagliari – ENERGIA. TODDE: AREE IDONEE SARDEGNA SARANNO IN ZONE INDUSTRIALI (03.09.24)


0



https://www.pupia.tv -Cagliari – ENERGIA. TODDE: AREE IDONEE SARDEGNA SARANNO IN ZONE INDUSTRIALI
Cagliari, 3 set. – “Dalle analisi che stiamo facendo, e dal contributo che tanti sindaci ci stanno dando, sta emergendo che le aree idonee per le rinnovabili possono essere solo quelle che non comporteranno un ulteriore consumo di suolo, che non danneggeranno aree di pregio e che non andranno ad intaccare suolo agricolo. Saranno dunque in aree industriali e cave dismesse, e su questo ci stiamo confrontando con i territori”. Così la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, a margine dell’incontro di oggi a Oristano con i sindaci del territorio per l’individuazione delle aree idonee ad accogliere impianti da fonti di energia rinnovabili. “La Regione Sardegna- rimarca quindi la governatrice- vuole smetterla di essere un postulante con il cappello in mano, ma vuole trasformarsi in soggetto attivo che produce energia elettrica per le bollette dei sardi e le sue imprese”. (03.09.24)

#Todde https://www.pupia.tv/playlist/Alessandra-Todde

source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

6 Comments

RispondiAnnulla risposta

  1. Le pale le può mettere nel suo giardino, lei sapeva che draghi ha fatto quella porcheria e sapeva che draghi non ha messo neanche un euro del pnrr alla Sardegna ma era Solinas governatore e lei voleva fare un dispetto, adesso che è al comando che si arrangi.

Exit mobile version