Calcio, presto i volti nuovi dell’Albenga. Cosenza: “Con loro saremo ancora protagonisti”


Calcio, presto i volti nuovi dell’Albenga. Cosenza: “Con loro saremo ancora protagonisti”


Albenga. Sconfitta che sta stretta alla società ingauna quella rimediata oggi contro il Chisola. Tra un gol chiaramente irregolare degli avversari sotto gli occhi di tutti e un possibile errore nell’annullamento del gol di Destito che avrebbe portato il vantaggio, la prima di Marzano come allenatore della società bianconera termina con un 1 a 2.

Stemperato il clima post gara, arrivano le prime risposte da parte del presidente Santi Cosenza sui nuovi volti che lo affiancheranno alla fine di questa stagione e di cui si è parlato molto in queste settimane.

Questi volti avranno presto anche un nome e un cognome, ma intanto spunta la vera prima certezza: queste persone si presenteranno alla piazza dopo la partita contro la Vogherese.

Inizia con gli elogi verso il nuovo allenatore l’intervista di Santi Cosenza: “Ottima prestazione della squadra, mister Marzano l’ha preparata molto bene. Il gol subito era in netto fuorigioco, l’arbitraggio di oggi lo reputo particolare per essere riduttivo ed educato nei confronti della terna. Ringrazio i giocatori che come sempre hanno dato il massimo, hanno risposto molto bene. Marzano erano entusiasta per il suo debutto, andiamo avanti con questo percorso come stiamo facendo da inizio stagione”.

Il nuovo tecnico bianconero è una delle poche figure rimaste all’interno della società da inizio anno: “Marzano c’è sempre stato, era sempre in panchina con i due tecnici. Conosce bene i giocatori e li ha sempre allenati. Ha una sua idea di calcio e questa opportunità che ha voluto accogliere l’ha meritata tutta. In futuro si vedrà, ma parliamo di un allenatore che ha sempre sposato il progetto. E’ molto competente calcisticamente ed è una persona seria, mi spiace a volte leggere in giro chiacchiere non veritiere sul suo conto che fanno male all’Albenga”.

Potrebbe rimanere sia come allenatore che anche nello staff sicuramente – sottolinea Cosenza -. Lui ha molta voglia di allenare me lo ha sempre detto, ma di questo aspetto come anche di tutti gli altri tecnici ne parleremo dal 5 maggio in poi”.

Sistemate le questioni di campo, c’è anche spazio per parlare dell’argomento più scottante delle ultime settimane. Chi sono queste nuove persone che entraranno a far parte dell’Albenga?: “Le dimissioni di Bottega sono state difficili da digerire ma dovute, mi hanno fatto male. Il progetto era nato con lui, non era però abituato alle critiche e quando uno fa del bene per quella persona è brutto. Uno dei nuovi consiglieri era oggi allo stadio e presto si unirà a me. Ci sarà un nuovo organigramma a livello dirigenziale. All’Albenga tengo molto e sono contento che queste persone entrino a far parte del progetto“.

“Nessuna paura, – continua il Presidente bianconero – andrà tutto per il meglio anche se ogni tanto leggo commenti disumani in giro per il web. Invito queste persone ad un dialogo invece, perchè l’Albenga è casa di tutti. L’Albenga rimarrà in Serie D e assolutamente non ci sono problemi societari, tutte le scadenze verranno rispettate. La cordata è felice e dopo la Vogherese faremo una conferenza stampa per presentare le nuove figure all’interno del progetto“.

Presto scopriremo quindi il nome di questa cordata che, a detta di Cosenza, non è però nuova all’Annibale Riva “Queste persone ci hanno sempre seguito, hanno fatto i complimenti per il lavoro svolto. A livello tecnico non si può lamentare nessuno, dopo 33 anni lontani dalla Serie D tornare ed essere una protagonista come le altre città liguri senza parlare di salvezza ma addirittura di play off, credo che ogni ingauno debba essere orgoglioso. Con questa cordata a supporto ci saranno sicuramente delle migliorie rispetto a quest’anno, loro porteranno avanti il progetto con noi“.

“Qualche persona sta già facendo parlare di sè in qualche radio locale – conclude Cosenza -, si sono già presentati come partner per farsi conoscere. Il nome delle persone si sa ma per correttezza non lo voglio ancora comunicare. Preferisco che si presentino in sala stampa o che vengano presentati in conferenza. Posso dire però che l’anno prossimo l’Albenga sarà nuovamente protagonista come quest’anno. A tutti dico di sostenere e ringraziare Guido Bottega, il sottoscritto, Virdis, Marzano, Fossati, Luca ed Elena Gastaldi, Cocito e tutte le persone che hanno fatto il massimo per rendere così questa Albenga”.





Source link


Like it? Share with your friends!

0 Comments