Comune di Cagliari | Il Comune celebra il Dantedì con una campagna di comunicazione social


0


In occasione del Dantedì, giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, che ricorre in ogni 25 marzo, l’Assessorato alla Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Pari opportunità del Comune di Cagliari, ha lanciato una campagna di comunicazione sui social per celebrare quello che è considerato il “padre della lingua italiana” e il suo lascito culturale.

Con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’apprezzamento della figura e dell’opera di Dante Alighieri, in particolare tra le giovani generazioni e nelle scuole, chiunque può citare le espressioni più celebri della Divina commedia (“Bel Paese”, “Senza infamia e senza lode”, etc.), che tutt’oggi sono utilizzate tanto nel parlato quanto nello scritto, attraverso i profili istituzionali Facebook (link più sotto) e Instagram (link più sotto) della Pubblica istruzione Comune di Cagliari.

“Il Dantedì è un’opportunità per far conoscere Dante e la sua opera…


Leggi tutto l’articolo Comune di Cagliari | Il Comune celebra il Dantedì con una campagna di comunicazione social
www.comune.cagliari.it è stato pubblicato il 2024-03-26 12:01:53 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version