Coppa Italia Promozione, Finale batte Pontelungo: buona la prima al Borel


0


Finale Ligure. Al Felice Borel è andata in scena la seconda giornata di Coppa Italia Promozione tra i padroni di casa giallorossoblù e i granata del Pontelungo. Dopo una giornata di precipitazioni, a pochi minuti dall’inizio del match la nubifragio inizia a calare fino a cessare definitivamente.

A spuntarla sono stati gli uomini di mister Brignoli per 1-0.

Un primo tempo dove si è visto un buon Pontelungo, sceso in campo in maniera molto ordinata con un classico 4-4-2. Il Finale, disegnato con il 3-4-3, è partito decisamente meglio avendo anche l’occasione di andare in vantaggio con il calcio di rigore calciato da Gabriele Brollo. La risposta di Ghiozzi, con i duplici interventi sulla respinta, hanno dato maggior forza agli ingauni che sono saliti d’intensità con i giallorossoblù più compassati.

Nella ripresa, invece, è il Finale a partire meglio e a passare in vantaggio. Sulla punizione di Belvedere arriva la sfortunata deviazione di Rocca a beffare Ghiozzi: 1-0 finalese al 56esimo.

Poi la gara si è allungata, con il Pontelungo a spingere per il pareggio tentando un forcing fino alla fine. In pieno recupero Sfinjari segna il pari ma è stata ravvisata una posizione di fuorigioco precedente: termina 1-0 al Borel e il Finale è a un passo dal passaggio del turno.

Le formazioni:

FINALE: Moraglio, Giguet, Brollo V., Pastorino, Ballone, Forzati, Caligaris, Belvedere, Brollo G, Renda, Cafarotti. A disposizione: Martinetti, Isaia, Arzarello, Capocelli, Bertozzi, Mallarino, Piu, Palumbo.

Sostituzioni: fuori Renda, Caligaris, Brollo G. e Cafarotti per Capocelli, Arzarello, Piu e Palumbo.

Allenatore: Brignoli (in panchina Delucis).

PONTELUNGO: Ghiozzi, Delfino, Calcagno, Corciulo, Calandrino, Farinazzo, Ardissone, Asteggiante, Rocca, Sfinjari, Guardone. A disposizione: Breeuwer, Pulerà, Gerini, Caneva, Marquez, Ciravegna, Badoino, Pollero, Cataldo.

Sostituzioni: fuori Calandrino, Rocca, Ardissone e Guardone per Caneva, Marquez, Ciravegna e Pollero.  

Allenatore: Zanardini.

Arbitro: Giorgio Carida di Genova.

Assistenti: Lorenzo Trucco e Luca Novaro Mascarello di Imperia.





Source link

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version