Domenico Genovesi nuovo Direttore Dipartimento Servizi Asl Lanciano Vasto Chieti


0


CHIETI – La Asl Lanciano Vasto Chieti ha annunciato il nome del nuovo Direttore del Dipartimento Servizi: si tratta del rinomato radioterapista Domenico Genovesi. La sua nomina è avvenuta in seguito alle elezioni del Comitato di Dipartimento, alle quali hanno partecipato dirigenti medici e del comparto di Radiologia, Patologia clinica, Radioterapia, Medicina trasfusionale, Farmacia ospedaliera, Medicina Nucleare, Anatomia Patologica, Citodiagnostica, Fisica Sanitaria e Radiologia Senologica.

Genovesi, 58 anni, attualmente Direttore della Radioterapia Oncologica presso l’ospedale di Chieti e Professore Ordinario presso l’Università “D’Annunzio”, è noto anche per essere il Presidente del Corso di laurea per Tecnici di Radiologia e radioterapia e responsabile della Scuola di Specializzazione in Radioterapia di Chieti. La sua vasta esperienza include una corposa produzione scientifica con oltre 100 pubblicazioni su riviste mediche internazionali e la partecipazione alla Commissione scientifica dell’Associazione Italiana di Radioterapia e Oncologia Clinica.

Il nuovo incarico di Genovesi, che inizierà il 1° marzo, lo vedrà impegnato in progetti ambiziosi, tra cui il Centro di riferimento regionale e della Costa Adriatica di Radioterapia con sezione pediatrica, finanziato con fondi Pnrr per un totale di 8 milioni di euro.

Il Direttore Generale Thomas Schael ha espresso i migliori auguri a Genovesi e ha ringraziato Patrizia Di Gregorio per il suo ruolo svolto come facente funzioni del Dipartimento. Di Gregorio resterà membro della Commissione Paritetica Asl-Università, confermando così la fiducia nel suo lavoro.


L’articolo Domenico Genovesi nuovo Direttore Dipartimento Servizi Asl Lanciano Vasto Chieti
www.zonalocale.it è stato pubblicato il 2024-02-28 15:59:17 da Chiara Gallo

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version