“Fantasia”: le magiche colonne sonore Disney al Monastero della Stella di Saluzzo – www.ideawebtv.it


0
“Fantasia”: le magiche colonne sonore Disney al Monastero della Stella di Saluzzo – www.ideawebtv.it


“Fantasia” è il titolo del concerto organizzato dall’associazione Antidogma Musica, sabato 28 settembre alle 21 al Monastero della Stella di Saluzzo (in piazzetta Trinità, 4).

Le più belle colonne sonore dei cartoni animati della Disney saranno proposte dalla splendida voce del soprano coreano Sang Eun Kim accompagnata al pianoforte dal maestro Luigi Giachino, grande esperto di musica da film e autore delle trascrizioni di questo concerto.

Durante le esibizioni dei brani saranno proiettati gli spezzoni cinematografici tratti dai film di animazione di Walt Disney.

Il repertorio proposto abbraccia mezzo secolo di produzione disneyana ed è un omaggio al suo inconfondibile stile che si riflette anche nelle colonne sonore.

Il programma prevede le colonne sonore da Biancaneve a Cenerentola, dagli Aristogatti a La Bella e la Bestia e molte altre fino a Il Re Leone e Frozen.

Nei brani scelti le atmosfere di poesia e sogno si combinano a momenti più giocosi e scanzonati esaltando l’estro, la versatilità e la solida preparazione tecnica degli artisti.

Durante serata ci sarà una dolce sorpresa accompagnata da un racconto di fiabe.

Prenotazioni sul sito: monasterodellastella.it

al link: https://www.monasterodellastella.it/prenotazione/fantasia/298

Info: antidogmamusica.org


Leggi tutto l’articolo “Fantasia”: le magiche colonne sonore Disney al Monastero della Stella di Saluzzo – www.ideawebtv.it
www.ideawebtv.it è stato pubblicato il 2024-09-26 18:00:22 da REDAZIONE IDEAWEBTV.IT

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi