Filippo Mannino sindaco di Lampedusa e Linosa

Filippo Mannino sindaco di Lampedusa e Linosa Età :  41 anni Eletto con il partito / coalizione L'Alternativa C'E' Filippo Mannino Sindaco


0

Filippo Mannino sindaco di Lampedusa e Linosa

Età :  41 anni Eletto/a con il partito / coalizione L’Alternativa C’E’ Filippo Mannino Sindaco

Facebook

Filippo Mannino è il sindaco di Lampedusa e Linosa dal 2022, quando ha sconfitto l’allora sindaco uscente Totò Martello, dopo una prima candidatura fallita nel 2017. Ex esponente del Movimento 5 Stelle, Mannino ha deciso di correre nuovamente per il ruolo di primo cittadino, conquistando la fascia tricolore con il sostegno di una piattaforma civica.

Durante il suo mandato, Mannino si è trovato a gestire diverse sfide legate all’immigrazione, un tema centrale per Lampedusa, che è spesso punto di approdo per migliaia di migranti. Ha sottolineato più volte l’importanza di un approccio equilibrato che tenga conto sia dei diritti umani dei migranti che delle esigenze della comunità locale, sensibilizzando il governo centrale sulla necessità di un maggiore sostegno logistico ed economico per l’isola.

Mannino ha anche promosso iniziative per valorizzare il turismo e le risorse naturali di Lampedusa e Linosa, puntando sulla sostenibilità come chiave per lo sviluppo futuro delle isole​

News Filippo Mannino sindaco di Lampedusa e Linosa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version