Filippo Paoli trascina la Tarros a suon di triple, Scocchera: “A Varese per vincere”



Al ritorno al Palasprint dopo la pausa pasquale, gli uomini di Presidente Danilo Caluri si aggiudicano l’importante match contro il Derthona Lab, uno scontro diretto nell’ottica della possibilità di garantirsi il passaggio del turno. Con questa vittoria i bianconeri si portano a 14 punti in classifica, distanziando i piemontesi di due lunghezze (con anche il vantaggio degli scontri diretti a proprio favore). Dalla parte degli spezzini c’è anche il fatto di avere ancora da recuperare il turno infrasettimanale, che le altre squadre hanno invece giocato l’ultima settimana di marzo: una partita in più, quindi, e due punti a potenziale disposizione.

Tornando alla gara contro Derthona, il match è stato piuttosto equilibrato, sino alla svolta arrivata quasi alla fine del terzo tempino: la Tarros riesce ad accumulare un vantaggio in doppia cifra, che la porta a chiudere la frazione sul +11. Negli ultimi 10 minuti il merito degli spezzini è stato quello di aver serrato le maglie della difesa e non aver perso la concentrazione, riuscendo così a mantenere il vantaggio accumulato.

“I play-off? Andiamo a Varese per vincere perché dobbiamo vivere partita per partita perché quando manca poco alla fine del campionato e ci sono tante squadre in pochi punti ogni sconfitta diventa pesante”. Così coach Andrea Scocchera al termine dell’importante vittoria della Tarros che regolato Derthona 76 a 62 anche grazie alle tre triple consecutive di Filippo Paoli, grande trascinatore di Spezia nonostante non fosse al meglio. “Speriamo che a Varese possa essere dei nostri perché i suoi canestri hanno creato un solco che ci ha permesso di gestire il vantaggio nel finale dopo una partita non facile. A tre match dalla fine – ha concluso – conta solo il risultato. Tintori? Quando ci mette intensità è un lusso per questa categoria, ha fatto una buonissima partita”.

SPEZIA BASKET CLUB TARROS – DERTHONA LAB: 76-62 (24-17, 37-35, 61-50)

SPEZIA BASKET CLUB TARROS: Carpani 11, Preci, Di Benedetto ne, F. Paoli 18, M. Paoli 16, Cozma ne, Steffanini 2, Fazio, Pietrini, Vespa ne, Sakalas 13, Tintori 16. Coach Scocchera

DERTHONA LAB: Baldi 16, Fernandez Lang 4, Bresciani 1, Tambwe 4, Errica 12, Korlatovic 2, Diodati 5, Fonio Fracchia, W. Bellinaso 6, Moro ne, Conte 10, Josovic 2. Coach Ansaloni


Leggi tutto l’articolo Filippo Paoli trascina la Tarros a suon di triple, Scocchera: “A Varese per vincere”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-04-08 20:22:06 da


Like it? Share with your friends!

0 Comments