Genova: funivia a Begato, altolà della Soprintendenza. Sì all’opera, ma il progetto è da rifare


0



Genova – Altezza, forma e in qualche caso anche posizione dei piloni da rivedere. Stazioni da ridisegnare. Impatto sul sistema dei Rolli da rivalutare e molti altri rilievi, che pesano come macigni sul futuro della funivia che dovrebbe collegare la Stazione Marittima a Forte Begato, sorvolando il Lagaccio.

A dettare una lunga serie di prescrizioni è la Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio di Genova, che ha messo nero su bianco i suoi rilievi nel parere formulato nell’ambito della Conferenza dei servizi.

La conferenza, che si è chiusa il 7 dicembre – il provvedimento finale è atteso in queste ore – ha vagliato il progetto di fattibilità tecnico-economica presentato dalla cordata Dopplemayr Italia-Collini, che si era aggiudicata l’appalto del Comune per progettare e realizzare l’opera. Infrastruttura finanziata con fondi complementari al Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) dal ministero della Cultura,…


Leggi tutto l’articolo Genova: funivia a Begato, altolà della Soprintendenza. Sì all’opera, ma il progetto è da rifare
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-12-15 05:00:00 da Annamaria Coluccia

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version