Gli alberi tagliati nell’alveo del Secchia diventano un caso. VIDEO


0
Gli alberi tagliati nell’alveo del Secchia diventano un caso. VIDEO


REGGIO EMILIA – Gli alberi tagliati nell’area delle casse di espansione del Secchia fra Rubiera, Modena e Campogalliano diventano un caso. Aipo, l’agenzia interregionale per il fiume Po, titolare dell’intervento, ha infatti ritenuto opportuno trasmettere la relazione sullo stato dei lavori, richiesta dall’Ente Parchi dell’Emilia Centrale, anche all’autorità giudiziaria.

A darne notizia è stato l’ente che si occupa della Riserva naturale Sito della Rete Natura 2000, che già lo scorso 29 agosto aveva intimato ad Aipo di fermare a tempo indeterminato i lavori. La vicenda, dopo le proteste degli ambientalisti, del comitato Difendiamo il parco e dello stesso sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, era arrivata anche in Regione con il capogruppo di Europa Verde, Silvia Zamboni, che aveva presentato un’interrogazione in cui denunciava l’abbattimento di 5mila alberi su una superficie complessiva di 15 ettari e chiedeva alla giunta di verificare se fossero state rispettate le prescrizioni per garantire la conservazione…


Leggi tutto l’articolo Gli alberi tagliati nell’alveo del Secchia diventano un caso. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-09-11 18:27:20 da Francesco Galli

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments