“I corsi di autodifesa per donne? Non sono la soluzione” – Lavocedigenova.it


0



Le chiavi agitate in segno di protesta, mentre il presidio, fino a pochi minuti prima davanti al palazzo della Regione, si sposta sugli scalini di palazzo Ducale, in piazza De Ferrari.

Sono diverse decine le persone che hanno preso parte questo pomeriggio alla protesta, nata spontaneamente, contro l’iniziativa lanciata da Regione Liguria che, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ha proposto corsi di autodifesa.

Sara Tassara racconta: “Questa iniziativa è nata in maniera spontanea, probabilmente il femminicidio di Giulia Cecchettin ha dato un’accelerazione a un processo che è in corso da qualchee tempo, speriamo che le cose possano cambiare davvero”.

A proposito dei corsi di autodifesa, Tassara prosegue: “Siamo critici sul fatto che l’autodifesa possa essere una soluzione associata al 25 novembre; i corsi di autodifesa vanno benissimo ma sono altra cosa e non…


Leggi tutto l’articolo “I corsi di autodifesa per donne? Non sono la soluzione” – Lavocedigenova.it
www.lavocedigenova.it è stato pubblicato il 2023-11-25 16:42:00 da Isabella Rizzitano

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version