Il prefetto di Fermo visita il comune di Altidona


0


L’incontro con il sindaco, il tour culturale e le riflessioni su economia, scuola e mobilità sostenibile. Confermato il sostegno al territorio

Proseguono le visite del prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio, per conoscere le comunità del territorio: oggi è stata la volta del comune di Altidona.

Accolto dal sindaco Giuliana Porrà nella sala consiliare, il titolare della prefettura ha incontrato gli esponenti dell’amministrazione comunale, il dirigente scolastico dell’I.C. Pagani di Monterubbiano e il sindaco del “Consiglio dei Ragazzi”.

L’incontro è proseguito con un tour culturale e riflessioni su economia, scuola e mobilità sostenibile. Il prefetto ha poi visitato gli studi di Benedetta Rossi, nota food-blogger e conduttrice televisiva, oltre alla Casa degli Artisti e al Teatro comunale, continuando la passeggiata nel centro storico e nel “borgo dei fornaciai”.

Un momento significativo è stato dedicato alla targa in memoria del Vice Brigadiere Giovanni Ripani, morto nel 1976 a Milano durante una sparatoria.

Durante la visita, il sindaco ha illustrato le caratteristiche dell’economia locale, basata su agricoltura, industria, commercio e turismo estivo, con il riconoscimento della bandiera blu simbolo della salubrità delle acque di balneazione. Ha anche menzionato la “bandiera gialla” per la ciclabilità, evidenziando l’impegno verso la mobilità sostenibile.

In conclusione, il prefetto ha sottolineato l’importanza del ruolo dei sindaci, assicurando il supporto costante dell’istituzione nell’affrontare le sfide quotidiane al servizio della comunità.


Leggi tutto l’articolo Il prefetto di Fermo visita il comune di Altidona
www.interno.gov.it è stato pubblicato il da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version