In crescita i passeggeri portuali: nei primi nove mesi dell’anno sono stati oltre 210mila



TERMOLI. Concludiamo la nostra esplorazione sulla stagione degli imbarchi, dopo averne analizzati i costi per i servizi innovativi messi in campo nell’estate 2024, coi numeri dei passeggeri che dal porto di Termoli sono sbarcati alle Isole Tremiti, grazie alle statistiche raccolte dall’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale.

Numeri che hanno segnato un aumento rispetto alle passate stagioni e solo il maltempo di settembre ha frenato questa tendenza.

Nei primi nove mesi dell’anno, dal primo gennaio al 30 settembre, ci sono stati 210.325 passeggeri, di cui 190 – i primi in assoluto – per movimento crocieristico.

Una tendenza che dopo il 2022 che ancora subiva gli effetti delle restrizioni Covid, nei primi mesi, è in slancio positivo.

Immaginiamo che gli interventi in corso o già effettuati, potranno ulteriormente arricchire la platea di potenziali viaggiatori, un asset turistico molto significativo, perché permette comunque di far conoscere la realtà termolese a chi pare con l’obiettivo di scoprire o rivivere le meraviglie delle diomedee.

Un connubio che possiamo immaginare sempre più stretto. 

Fonte: PCS Gaia 

Elaborazione dati: Ufficio Statistiche AdSP MAM


Leggi tutto l’articolo In crescita i passeggeri portuali: nei primi nove mesi dell’anno sono stati oltre 210mila
www.termolionline.it è stato pubblicato il 2024-10-08 18:42:00 da


0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version