In un derby orrendo la Pro Vercelli “resuscita” il Novara


0


Bianchi inesistenti e sconfitti 1-0

VERCELLI – Un derby da dimenticare. Per il risultato. Per la prestazione. Per la sconfitta. La Pro Vercelli perde (1-0) con il Novara, nella sesta giornata del girone A di serie C, “resuscitando” un derelitto Novara, alla sua prima vittoria stagionale (e pure per la prima volta in rete).


UNA PARTITA DI RARA BRUTTEZZA

Una partita bruttissima. Da entrambi le parti. Senza emozioni e senza gioco. La squadra di Cannavaro è rinunciataria sin dall’inizio. E il copione non muta, almeno fino al 60’. Poco dopo la rete di Bertonicini, arrivato al 58’. Poi non è che abbia fatto molto. Anzi. Qualcosa in più ma veramente poco (se non nulla) per meritare il pareggio. Il primo tiro dei bianchi verso la porta difesa da Minelli è arrivato al 67’, con Emmanuello. Per il resto buio totale. Non che il Novara abbia fatto molto di più. Gli azzurri hanno tenuto maggiormente il pallino del gioco ma quasi mai sono andati vicini al goal. Difficile salvare qualcuno in una serata disastrosa. Sotto tutti gli aspetti.

Il minuto di silenzio in memoria del ds del Novara, Christian Argurio

Cannavaro parte dando fiducia ai “senatori” e riproponendo Rizzo tra i pali, dopo la prestazione insufficiente di Passador contro il Padova. In panchina anche Sbraga, finito sotto accusa dopo il ko casalingo contro i veneti.


LA CRONACA

La prima emozione (eufemismo) arriva al 19’, a causa di una uscita difensiva della Pro. Al 36’ unica occasione clamorosa del primo tempo: Rizzo sbaglia il rinvio, Ganz tira verso la porta vuota e De Marino ci mette una pezza, spedendo in corner. Nella ripresa il ritmo è leggermente più alto. Al 52’ altro errore di Rizzo con i piedi. Al 58’ arriva il vantaggio del Novara: cross di Di Munno e colpo di testa vincente, dopo una prima conclusione sventata dalla difesa vercellese, di Bertoncini. Al 64’ padroni di casa vicini al raddoppio con un contropiede di Agyemang. La Pro Vercelli si vede al 67’, con un tiro di Emmanuello. Al 71’ ancora Novara vicino al raddoppio e nuovamente in contropiede. Nei cinque minuti di recupero non succede nulla. Esattamente come nei precedenti 90’.

Una parte dei tifosi che hanno seguito la Pro Vercelli a Novara

Per la Pro è la quarta sconfitta consecutiva. Soprattutto preoccupa la fragilità mentale della squadra e la scarsa condizione di alcuni giocatori. Il futuro, al momento, preoccupa. E non poco.


NOVARA – PRO VERCELLI: 1-0 (0-0; 1-0)

NOVARA: Minelli; Bertoncini, Riccardi, Khailoti; Donadio (33’st Ghiringhelli), Calcagni, Ranieri, Di Munno, Agyemang; Ganz (19’st Ongaro), Morosini (33’st Manseri). A disposizione: Negri, Desjardins, Migliardi, Brkic, Jelenic, Attanasio, Cannavaro, Koblar, Camolese, Basso. Allenatore: Gattuso.

PRO VERCELLI: Rizzo; Clemente (37’st Biagetti), Marchetti, De Marino; Pino (13’st Carosso), Iotti, Emmanuello, Louati (37’st Coppola), Iezzi (37’st Sow); Comi, Schenetti (13’st Rutigliano). A…


Leggi tutto l’articolo In un derby orrendo la Pro Vercelli “resuscita” il Novara
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-24 23:20:45 da Andrea Borasio

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version