La Vuelle c’è, battuta Avellino: 82-77

La Vuelle c’è, battuta Avellino: 82-77


0


4′ di lettura
06/10/2024
– La Vuelle conquista la seconda vittoria stagionale, la prima davanti al proprio pubblico, in una partita combattuta fino all’ultimo. Un superbo Lombardi trascina la squadra con 28 punti, mentre per Avellino il migliore è Mussini con 22.

La Vuelle Pesaro ha conquistato una vittoria sofferta contro Avellino per 80-76, davanti al proprio pubblico alla Vitrifrigo Arena. La partita è stata equilibrata, con Avellino che ha tenuto testa per gran parte del match. Pesaro ha sfruttato al meglio le prestazioni di Ahmad (18 punti) e King (14 punti), mentre Avellino ha risposto con una brillante prova di Lewis (22 punti) e Mussini (16 punti).

Nonostante vari tentativi di Pesaro di prendere il largo, Avellino è rimasta sempre in partita, arrivando fino al -7 nell’ultimo quarto. Un fallo su tripla di Earlington ha riaperto le promesse dei campani, ma la precisione dalla lunetta e una difesa più solida nei momenti cruciali hanno garantito la vittoria ai biancorossi​

DIRETTA LIVE

PRIMO QUARTO: Zanotti vince la palla a due e Ahmad mette i primi punti della partita. Avellino risponde mettendo una tripla ma risponde Maretto, 4-3. Ancora Ahmad a segno con una tripla. Dopo 2’30” Avellino riagguanta la parità, 7-7, poi con Lewis trova il sorpasso. Lombardi e Ahmad trovano i canestri del nuovo vantaggio. Partita che si gioca punto a punto, poi Mussini mette due canestri consecutivi e Avellino si porta a +3, 13-16. Zanotti a segno, 15-16. I biancoverdi provano ad allungare con Earlington ma Lombardi ricuce il distacco, 17-20. La Vuelle si porta a -1 con il canestro di De Laurentiis. Negli ultimi secondi di gioco la Vuelle perde palla ma Avellino sbaglia da sotto l’anello. Il rimbalzo difensivo lancia i biancorossi verso il canestro del 21-22.

SECONDO QUARTO: Tripla di Lombardi a filo di sirena, che poi commette fallo in difesa e manda Avellino sulla lunetta. Uno su due per il 24-23. Squadre contratte, sbagliano tiri relativamente facili. Anche la Vuelle trova la lunetta e dalla linea della carità ritrova il pareggio, 25-25. Dopo 3′ Lombardi segna e la Vuelle si rimette avanti. Avellino prova le conclusioni dalla distanza ma per fortuna di Pesaro la palla non centra l’anello. Bomba che invece mette la Vuelle con il capitano Matteo Imbrò, 30-27. A metà quarto la Vuelle si lancia in contropiede: 3 contro 1 e Zanotti schiaccia il punto 32 dei biancorossi, avanti di 5. Tre palle perse dalla Vuelle producono solo 2 punti per i campani. Proseguono gli errori dalla distanza per Avellino ma un fallo manda Mussini ai liberi, 32-31. Bucarelli riporta avanti Pesaro e Lewis risponde. Chinellato subisce fallo e Avellino ritrova la parità, 34-34. A 40 secondi dalla sirena viene fischiato un tecnico a coach Sacripanti che chiama il time out. Ahmad ruba palla e schiaccia a canestro. A 10 secondi dalla fine Lombardi sbaglia la rimessa che viene intercettata da Avellino ma poi ripara con una stoppata sul tiro dei campani. Sulla sirena Pesaro trova il canestro del +4, 34-38.

TERZO QUARTO: Dopo 1:40 di gioco arriva il primo canestro della ripresa, è di Avellino. La tripla di Simone Zanotti porta Pesaro al massimo vantaggio, +6. Anche Avellino mette la tripla. A metà quarto la Vuelle è avanti di 5 punti, 48-43. Una palla persa dalla Vuelle porta al fallo antisportivo di Lombardi. Mussini dalla lunetta riavvicina Avellino, 48-46, poi, trova la tripla del sorpasso, 48-49. Lombardi, miglior realizzatore dell’incontro, mette due centri e fa volare in aria la palla che Zanotti schiaccia a canestro. 2’26” dalla sirena sul 54-49. Nikolic prova a ricucire ma è ancora l’ala biancorossa a tenere le distanze. King s’invola a canestro e subisce fallo. Infallibile dalla lunetta, e la Vuelle vola a +7. A 2 secondi dalla fine fallo su bomba di Mussini che non sbaglia dalla lunetta, 60-56.

QUARTO QUARTO: Ancora Lombardi a segno con due triple consecutive che lo portano a 28 punti. Bene la Vuelle, anche De Laurentiis a segno. Per i biancoverdi è Mussini a tenere a galla la squadra con una tripla, 68-61. Earlington prima e Verazzo poi con una tripla riportano Avellino a -2, 68-66 a 5′ dalla sirena finale. Ancora il centro biancoverde a segno: è parità. Ahmad riporta avanti Pesaro, Zanotti segna e subisce fallo. L’aggiuntivo è a segno, 74-70. Capitan Imbrò trova la bomba e Vuelle che respira, 77-70. Ancora Mussini, ancora lunetta: 77-72. Ultimo giro di orologio: Ahmad dalla lunetta sbaglia un libero. Mussini ci crede e Avellino è a -4. Ahmad e Bucarelli segnano gli ultimi punti dell’incontro. Pesaro vince 82-77.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]


Leggi tutto l’articolo La Vuelle c’è, battuta Avellino: 82-77
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-06 17:25:01 da

Comments

comments


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi