Maxi sequestro di funghi | MaremmaOggi


0
Maxi sequestro di funghi | MaremmaOggi


ROCCASTRADA. Sono bastati pochi acquazzoni seguiti da belle giornate di sole per vedere di nuovo foto di panieri pieni di funghi sui social. Ma a qualcuno, che aveva scelto la macchia intorno a Roccastrada per fare bottino pieno, non è andata secondo le aspettative. Perché chi non era in regola con il tesserino rilasciato dalla Regione e chi era arrivato da fuori Toscana, ha dovuto fare i conti con la polizia provinciale

Gli agenti della polizia provinciale avevano visto che da qualche giorno le auto parcheggiate al limitare dei boschi, nel territorio di Roccastrada, erano aumentate a dismisura. 

I funghi sequestrati dalla polizia provinciale

Nella macchia, decine di cercatori di funghi si erano messi a caccia del miceto prelibato. Ma in tasca, non avevano il tesserino rilasciato dalla Regione Toscana, con la quale viene autorizzata la raccolta. 

Per loro, la delusione è stata tanta: la polizia provinciale ha sequestrato una ventina di chili di funghi. Ai cercatori privi di tesserino è stata anche elevata una multa da 80 euro ciascuno

Autore


  • MaremmaOggi



    nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
    Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
    MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli






Leggi tutto l’articolo Maxi sequestro di funghi | MaremmaOggi
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-09-24 19:28:42 da MaremmaOggi

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi