Morte bianca alla Sibelco di Robilante: la Procura chiede la condanna per omicidio colposo



È alle battute finali il procedimento penale instaurato in tribunale a Cuneo per far luce sul tragico incidente avvenuto nel marzo 20219 presso lo stabilimento Sibelco di Robilante che costò la vita al 42enne borgarino Danilo Dalmasso.

L’operaio, quel sabato mattino, a bordo di una pala meccanica, era impegnato a prelevare del silicio da un cumulo di materiale alto circa 30metri per conto dell’azienda per cui lavorava, la Dovero Scavi di Borgo San Dalmazzo che appaltava il piazzale della Sibelco. Dalmasso morì travolto da una frana di materiale.

Per la morte bianca del lavoratore sono stati rinviati a giudizio con l’accusa di omicidio colposo i titolari delle due ditteF.S. e E.D., rispettivamente per l’azienda di Robilante e per quella di Borgo, e insieme a loro W.C., dipendente della Sibelco con la mansione di ‘capo piazzale’.

Secondo il pubblico ministero Attilio Offman, che ha chiesto la condanna degli imputati, 10 mesi di reclusione per F.S. e E.D. e 7 mesi per W.C. 7 mesi, quel cumulo sarebbe stato troppo…


Leggi tutto l’articolo Morte bianca alla Sibelco di Robilante: la Procura chiede la condanna per omicidio colposo
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-10-18 20:29:00 da CharB.


0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version