Morto a 62 anni Francesco Scorcelletti, farmacista e attore


0


PISTOIA – “È scomparso, questa mattina, nella struttura sanitaria di Spicchio, all’età di 62 anni, il farmacista Francesco Scorcelletti, portato via in pochi mesi da una grave malattia. Francesco aveva percorso le orme del padre, un tempo titolare della farmacia di Porta al Borgo, esercizio in cui ancora lavorava.

Francesco Scorcelletti ne “Il malato immaginario”

Ma era anche appassionato di musica e teatro con risultati di grande rilievo, sebbene non avesse mai varcato la soglia della professione. Indimenticabile la sua interpretazione ne “Il malato immaginario” di Moliere, nell’allestimento della regista e attrice Monica Menchi.

Studente del Liceo Classico Forteguerri, i compagni di allora ricordano una persona dedita alle fatiche degli studi umanistici e al tempo stesso gentile, allegra e sempre pronta alla battuta e allo scherzo. Era nato allora il soprannome “Nembo”, ancora usato, a tanti anni di distanza, fra gli amici più stretti.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella famiglia, fra gli amici e i conoscenti.
La salma è esposta presso le Cappelle del commiato della Misericordia di Pistoia.

I funerali si svolgeranno Martedì 24 Settembre, alle ore 15.30, nella Chiesa di Sant’Ignazio.


Leggi tutto l’articolo Morto a 62 anni Francesco Scorcelletti, farmacista e attore
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-22 14:58:13 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments