Natale, a Genova alberghi semivuoti: “Molto sotto le aspettative e peggio dell’anno scorso”


0
Natale, a Genova alberghi semivuoti: “Molto sotto le aspettative e peggio dell’anno scorso”



Genova. È un Natale “molto sotto le aspettative” per gli albergatori genovesi. Alla vigilia del 25 dicembre il primo bilancio delle strutture ricettive è poco entusiasmante: “Siamo sotto il 40% di occupazione delle camere, molto peggio dell’anno scorso”, riferisce Gianluca Faziola, presidente di Federalberghi Genova. Riscontri simili arrivano dalle strutture della riviera, che però sono abituate a un calo fisiologico nella stagione invernale e confermano il quadro di soddisfazione generale per i risultati dell’annata turistica nel complesso.

“Per questo primo ponte delle festività, tra il 23 e il 26 dicembre, siamo davvero a livelli molto bassi in città – spiega Faziola -. Alcuni alberghi sono addirittura chiusi a Natale, che non è di certo un buon segno. Non siamo particolarmente richiesti. I colleghi di città come Bologna, Napoli e Torino sembrano essere un po’ più contenti di noi, ma per il…


Leggi tutto l’articolo Natale, a Genova alberghi semivuoti: “Molto sotto le aspettative e peggio dell’anno scorso”
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-12-24 16:30:22 da Fabio Canessa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Fabio Canessa

0 Comments

Rispondi