Nove i campionati di categoria a cui parteciperà la Gas Sales



Gas Sales Bluenergy Piacenza prima squadra ma non solo. Alle sue spalle c’è un movimento sempre più importante, sono oltre ottanta i ragazzi del settore giovanile che quest’anno ha un nuovo direttore tecnico: Nicola Domenico Agricola. Per l’esperto allenatore abruzzese, nato a Filetto in provincia di Chieti nel 1957, è un ritorno a Piacenza: dal 2008 fino al 2013 è stato, infatti, il responsabile del settore giovanile e del progetto per le scuole medie ed elementari dell’allora Copra Volley Piacenza che militava in A1. La scelta di Nicola “Nico” Agricola, allenatore di terzo grado Fipav e di secondo livello internazionale, conferma la volontà della Gas Sales Bluenergy Piacenza di continuare a puntare fortemente sul settore giovanile. Saranno nove i campionati di categoria a cui Piacenza prenderà parte. Oltre al S3 3×3. In tre campionati, quelli dell’Under 15 e Under 17, sarà al via con due squadre (rossa e blu) mentre nell’Under 13 sarà al via nel 6×6 e nel 3×3. Inoltre, la Gas Sales sarà al via da sabato 12 ottobre in due campionati regionali: serie C e serie D. In serie C la squadra, che sarà allenata da Nicola Agricola con secondo allenatore Carlo Miselli, è stata inserita nel girone A e affronterà formazioni di Parma, Reggio Emilia e Modena. In serie D la squadra, che sarà allenata da Massimo Piazzi con secondo Nicola Agricola, è stata inserita nel girone A insieme alle altre due formazioni piacentine, i Ribelli Dentro e il Phaserem PSN PC, e affronterà squadre di Reggio Emilia e Parma.


Proprio l’Under 19 di Piacenza si è classificata al secondo posto al trofeo Nannini che si è giocato nel modenese lo scorso fine settimana. In finale i biancorossi sono stati superati dalla Inzani Volley Parma per 2-1 (25-17, 21-25, 15-12 per i parmensi). In campo otto squadre suddivise in due gironi, la rinnovata formazione biancorossa, guidata in panchina da Nicola Agricola, era inserita nel girone B insieme alla Inzani Volley Parma, l’Anderlini Modena e il Frignano Vis Hydraulics. Nel girone di qualificazione la Gas Sales è stata superata dall’Inzani Volley Parma per 2-0 (25-20, 25-17) e ha poi superato il Frignano per 2-0 (25-7, 25-16) e l’Anderlini Modena per 2-1 (25-17, 24-26, 15-13) chiudendo il proprio girone al secondo posto con 5 punti. Nei quarti di finale Piacenza ha superato l’Energy Volley Parma per 2-0 (25-11, 25-12) mentre in semifinale ha superato il Mo.Re Volley per 2-0 (25-18, 25-18).


Gli altri campionati a cui prenderà parte la società biancorossa sono Under 12, Under 13 (nel 6×6 e 3×3), Under 14 (Boy League), Under 15 con due squadre, Under 17 con due squadre, Under 19 e Prima divisione. Preparatore atletico del settore giovanile è Francesco Rizzi. Continua dunque la crescita del vivaio Gas Sales Bluenergy. A coordinare il lavoro di tanti collaboratori ci sarà Fernando Cantarelli piacentino, docente di educazione fisica e da oltre 30 anni allenatore di pallavolo. Maestro di beach volley, in passato anche tecnico nazionale di atletica leggera, allenatore di ginnastica artistica e preparatore fisico nonché selezionatore Fipav per vari anni di rappresentative maschili e femminili di beach volley.


Leggi tutto l’articolo Nove i campionati di categoria a cui parteciperà la Gas Sales
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-10-09 11:30:54 da


0 Comments

RispondiAnnulla risposta