Pareggio della Pro Vercelli: a Trieste finisce 1-1


Bianchi in vantaggio con Comi

VERCELLI – Primo pareggio stagionale per la Pro Vercelli. I bianchi oggi pomeriggio – sabato 5 ottobre – hanno conquistato un punto nella trasferta di Trieste, nel match valido per l’ottava giornata del girone A del campionato di serie C.


TRIESTINA IN CRISI. PRO VERCELLI CHE SI ACCONTENTA

Pro che era passata in vantaggio, al 66’, grazie a un colpo di testa di Comi su calcio d’angolo sconfitto da Iotti. Vantaggio che la squadra di Cannavaro non ha fatto nemmeno in tempo ad assaporare (e soprattutto a gestire), visto che dopo soli 3’, al 70’, Bijleveld si è bevuto, nell’area piccola, i difensori vercellesi, mettendo il pallone alle spalle di Rizzo.

Un punto comunque meritato, quello conquistato dalla Pro Vercelli. Anzi, a dirla tutta, si poteva anche puntare all’intera posta, vista la pochezza della Triestina. I padroni di casa hanno dimostrato di essere in profonda crisi, con poche idee e pure confuse. La Pro ci ha probabilmente creduto troppo poco. Dopo il pareggio Comi e compagni si sono accontentati, senza più creare problemi all’estremo difensore di casa.


LA CRONACA

Cannavaro deve fare a meno di Sow, qualificato per tre turni dopo il rosso rimediato contro il Lecco. In panchina non c’è Dell’Aquila. Si siedono, invece, Emmanuello, Sbraga e Schenetti. Il tecnico vercellese punta ancora, dunque, sulla formazione che finora ha conquistato 9 punti in campionato.

L’inizio della partita è al piccolo trotto. Fiammate della Triestina tra il 15’ e il 20’. Nulla di particolarmente pericoloso per la retroguardia vercellese. Al 23’ De Marino spreca una ghiotta occasione in ripartenza, non riuscendo a servire gli attaccanti. Al 31’ bella parata di Rizzo su tiro dalla distanza. Al 35’ proteste della Triestina, che reclama un calcio di rigore. Ammonito per simulazione Correia. Un minuto dopo è la Pro a inveire contro l’arbitro, quando Bunino, in contropiede, viene atterrato da Moretti. Cartellino giallo per il difensore della Triestina. Al 38’ un colpo di testa di Comi, dopo un’uscita scriteriata di Roos, viene sventato sulla linea di porta. Al 44’ Iotti (oggi decisamente in ombra e chiuso in una “gabbia” di avversari) perde malamente un pallone sulla trequarti ed è costretto a fermare fallosamente la ripartenza dei padroni di casa. Cartellino giallo anche per lui.

Nella ripresa la Pro parte meglio della Triestina. Il primo tiro in porta, dopo 30”, è comunque dei padroni di casa, con Vertainen. Al 47’ grandissima occasione per la squadra vercellese: Rutigliano, favorito da un rimpallo, si trova da solo davanti a Roos, nell’area piccola, ma spara addosso al portiere. Si giochicchia fino al 66’, quando Comi porta in vantaggio la Pro. Poco dopo, al 70’, arriva il pareggio dei padroni di casa. In pratica il match termina qui. La Triestina ci prova ma non ha mezzi per arrivare dalle parti di Rizzo. La Pro Vercelli si accontenta e difende il pareggio. Una partita…

Leggi tutto l’articolo Pareggio della Pro Vercelli: a Trieste finisce 1-1
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-05 18:10:45 da Andrea Borasio


0 Comments