Parma-Udinese 2-1 | Lucca brucia Circati e accorcia


0


Pronti via, il Parma passa grazie a una girata da attaccante vero di Enrico Delprato. Il capitano, buono per tutte le stagioni, insacca di prima intenzione il pallone teso che Mihaila catapulta al centro dalla bandierina e firma l’1-0 a 120 secondi dal fischio d’inizio. Dopo un paio di uscite importanti a Napoli, quando ha preso il posto di Suzuki espulso in porta, è riuscito a griffare da centravanti la sua prima gara in Serie A dal 1’. 

Un buon avvio da parte dei ragazzi di Pecchia che si confermano in salute. Il 4-2-3-1 è collaudato, in fase di non possesso diventa 4-4-2 con Cancellieri e Bonny sulla stessa linea. Quando i crociati comandano le operazioni i tre dietro alla punta si divertono a non dare punti di riferimento. Alle volte, in fase di ripartenza, manca l’innesco giusto, ma il pensiero è sempre positivo e mette in difficoltà la retroguardia friulana che non brilla di certo per reattività. Una volta Cancellieri, una Man, provano a turno a buttare giù la porta di Okoye, ma resiste l’1-0 firmato Delprato. L’Udinese dopo qualche affanno si rimette in piedi e prende l’iniziativa nella parte centrale del primo tempo. Lucca e Thauvin (con la girata acrobatica) provano a impensierire Chichizola, ma l’argentino rischia poco e si scalda con qualche uscita di pugno. Solo un tentativo maldestro di Coulibaly (28’) lo mette in serio imbarazzo. Nel tentativo di spazzare il pallone, il francese coglie la parte superiore della traversa goffamente. Sarebbe stata una beffa anche perché il Parma, pur accettando di stare basso, controlla il possesso dell’Udinese che va spesso al tiro ma non centra mai la porta. La centra, dall’altro lato, Bonny che al 43’ deposita in rete l’assist di Dennis Man con un movimento strepitoso. Attacca la profondità, difende la palla dall’arrivo dei difensori dell’Udinese e si infila tra le maglie larghe della retroguardia friulana infilando il pallone del raddoppio. Prima del triplice fischio c’è tempo per Lucca di baciare il palo con il suo diagonale di prima intenzione. Crociati con il doppio vantaggio all’intervallo e a punteggio pieno dopo 45’. L’unica squadra in Serie A che ha chiuso sempre avanti la prima frazione di gioco. 

La partita si mette sui binari preferiti del Parma: l’Udinese ha bisogno di trovare almeno un gol per riaccendere le promesse. E gli spazi sono invitanti per le schegge di Pecchia che si infilano ovunque. Man e Bonny combinano ma il destro del francese è alto. I bianconeri però spingono e al 5′ trovano il gol che riapre la partita: traversone da sinistra, Lucca brucia Circati e stacca. 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All: Pecchia. 

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Eihzibue, Karlstrom, Payero, Kamara, Brenner; Thauvin, Lucca. All: Runjaic.


Leggi tutto l’articolo Parma-Udinese 2-1 | Lucca brucia Circati e accorcia
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-09-16 17:40:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version