Piazza Fontane Marose, i cassonetti saranno spostati. Ma la “rumenta” è già sul marciapiede


0
Piazza Fontane Marose, i cassonetti saranno spostati. Ma la “rumenta” è già sul marciapiede


Genova. Verrà suddivisa in due spezzoni la “muraglia” di cassonetti decorati con motivi architettonici comparsa negli scorsi giorni in piazza Fontane Marose e finita al centro di un acceso dibattito che ha coinvolto la Soprintendenza dei beni culturali e persino il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi che in fin dei conti li ha promossi sulle pagine de Il Secolo XIX attribuendo loro una certa “ipocrita grazia”

A spiegare la novità è Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est: “Alla fine rimarranno cinque cassonetti, ma verranno scomposti: tre rimarranno dove sono ora e gli altri due saranno messi sul marciapiede di fronte, vicino al parcheggio dei taxi, disposti in senso perpendicolare rispetto alla banchina. La nuova configurazione è stata disegnata da Amiu, vedremo però se la Soprintendenza è d’accordo“.

Già, perché dopo l’esplosione del caso mediatico – suscitato, a quanto…


Leggi tutto l’articolo Piazza Fontane Marose, i cassonetti saranno spostati. Ma la “rumenta” è già sul marciapiede
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-09-12 19:52:52 da Fabio Canessa

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
Fabio Canessa

0 Comments

Rispondi