Pordenone, un contributo per le neomamme in difficoltà


0
Pordenone, un contributo per le neomamme in difficoltà


<!– audio player

–>

Il contributo per le neomamme a Pordenone.

C’è tempo fino al 30 settembre 2024 per presentare domanda di contributo a sostegno delle gestanti e neomamme in situazione di disagio socio-economico. Possono presentare domanda le donne in stato di gravidanza e le neomamme, entro i primi sei mesi di vita del bambino, già in carico ai servizi sociali o per le quali risulta necessaria la presa in carico a seguito di valutazione sociale professionale, il cui ISEE familiare sia inferiore o uguale a 9.360 euro.

“Nel 2023 sono state 12 le donne beneficiarie dell’intervento, per complessivi 7.288,28 euro–specifica l’assessore alle Politiche sociali, Guglielmina Cucci-. Per il 2024, stante il maggiore trasferimento da parte della Regione ammontante a 44.227 euro, potremo aiutare molte più madri in difficoltà e anche con un contributo più elevato, fermo restando il tetto massimo di 4.500 euro. L’intervento rientra nell’attenzione che l’Amministrazione sta dando alla famiglia e alla natalità, non solo dal punto di vista economico, ma a 360°. La maternità deve infatti tornare a essere un valore condiviso ed essere supportata dalla società e da tutta la comunità”.

Come presentare la domanda.

Per presentare la domanda bisogna compilare la documentazione e allegarla all’invio via Pec al Comune di Pordenone ([email protected]) o presentarla a mano previa prenotazione di un appuntamento con lo Sportello Sociale del Comune di Pordenone al numero 0434 392681.

<!– mostra autore post

Note sull'autore

–>


Leggi tutto l’articolo Pordenone, un contributo per le neomamme in difficoltà
www.friulioggi.it è stato pubblicato il 2024-08-23 11:03:33 da Redazione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments