Processo Open Arms, la Lega raccoglie firme pro Salvini


0


Sabato 21 settembre prossimo alla Spezia (piazza Beverini di pomeriggio), Lerici (piazza Battisti di mattina), Follo (piazza Matteotti di mattina) e domenica 22 settembre prossima a Sarzana (piazza Matteotti di mattina) la Lega allestirà gazebo per manifestare vicinanza e solidarietà con una raccolta di firme al segretario Matteo Salvini, per cui la Procura di Palermo ha chiesto 6 anni di reclusione nel processo che lo vede imputato dei reati di sequestro di persona aggravato (perché commesso quando era ministro dell’Interno e in danno di minori) e di rifiuto di atti di ufficio.

“Siamo l’unico Paese al mondo che manda a processo i propri ministri durante l’esercizio delle proprie funzioni, chiedendo pene che vengono di norma comminate a stupratori, estorsori , rapinatori e reati analoghi – dice la Lega spezzina -. Ci si chiede se la decisione, tutta politica, di fermare lo sbarco di clandestini per tentare di difendere i confini del nostro Paese, può essere considerato al pari dei reati citati. Evidentemente per certa magistratura è possibile. Noi rifiutiamo decisamente questa deriva giudiziaria e lotteremo fino in fondo affinché certe aberrazioni non si verifichino più”.


Leggi tutto l’articolo Processo Open Arms, la Lega raccoglie firme pro Salvini
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-09-20 09:03:22 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments