Quale Europa, Fabrizio Barca e Vieri Ceriani incontrano i giovani



PISTOIA – “Quale Europa. Capire, discutere, scegliere”, fa tappa a Pistoia, si presenta l’ultimo volume del “Forum disuguaglianze diversità” in collaborazione con Donzelli Editore.

“Quale Europa. Capire, discutere, scegliere” è il titolo dell’ultimo volume del Forum DD e oggi a presentarlo a nome dello stesso saranno Fabrizio Barca, economista ed ex ministro per il sud e la coesione territoriale della Repubblica Italiana e Vieri Ceriani, economista ed ex sottosegretario di Stato all’economia e alle Finanze. Nasce dal gruppo giovani di Progressisti in Cammino l’idea di creare seminari politici per formarsi autonomamente in quanto denunciano di sentirsi distaccati dai partiti politici.

“I seminari sono stati un’esigenza, la politica pecca sotto questo punto di vista e con Progressisti in Cammino siamo riusciti a crearci uno spazio in cui trattare questi temi fondamentali e, ammetto, quando ci è stata proposta l’iniziativa con Forum DD ne eravamo entusiasti” questo secondo Noemi Porcu, giovane dell’associazione.

Assieme a loro interverranno Vannino Chiti e i giovani di Progressisti in Cammino: Alice Giusti, Noemi Porcu, Dario Torrigiani e Matteo Rastelli. L’appuntamento si terrà oggi alle ore 17 nel salone del circolo ARCI le Fornaci; ad organizzare l’evento è stata la stessa associazione “Progressisti in Cammino”.

L’obiettivo del Forum Disuguaglianze e Diversità è “disegnare politiche pubbliche e azioni collettive che riducano le disuguaglianze, aumentino la giustizia sociale e favoriscano il pieno sviluppo di ogni persona e costruire consenso e impegno su di esse”, stesso progetto che si propone l’associazione Progressisti in Cammino.

Nell’incontro di oggi si parlerà di Europa, di quale sia l’Europa auspicata e di come i giovani vogliano farne parte.


Leggi tutto l’articolo Quale Europa, Fabrizio Barca e Vieri Ceriani incontrano i giovani
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-04-08 12:38:03 da Redazione


Like it? Share with your friends!

0 Comments