Raid nella chiesa di Ca’ de Caroli: identificato il vandalo


0


Si tratta di un 53enne modenese, denunciato per danneggiamento aggravato. A lui i carabinieri sono arrivati, dopo oltre due anni, grazie al Dna lasciato sulle bottiglie di alcolici consumate all’interno del luogo di culto e lì lasciate

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un raid vandalico senza precedenti, quello compiuto all’interno della chiesa della frazione Ca’ de Caroli a inizio settembre 2021. Muri imbrattati, statue distrutte – quella della Madonna addirittura decapitata – al pari di arredi e suppellettili liturgiche; il tabernacolo forzato con vasi sacri e ostie gettate a terra.

Ora, dopo due anni di indagini che hanno abbracciato anche il comparto scientifico dei Ris di Parma, i carabinieri di Scandiano sono arrivati al responsabile, un modenese di 53 anni domiciliato a Scandiano che è stato denunciato per danneggiamento aggravato. A inchiodare l’uomo alle proprie responsabilità è stato il Dna ricavato dalle bottiglie di liquore consumate all’interno della chiesa e dalle impronte lasciate su di esse. 

Leggi e guarda anche

Raid vandalico nella chiesa di Ca’ de Caroli, la diocesi: “Violenza cieca”. VIDEO

Il vescovo a Ca’ de Caroli: “Chi ha profanato la chiesa chieda perdono”. VIDEO

Reggio Emilia carabinieri Scandiano vandali chiesa ca’ de caroli vandalizzata chiesa ca’ de caroli



Source link

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version