Rocchetta Nervia, in località Menua scoperto un volto scolpito nella roccia (Foto) – Sanremonews.it


0

[ad_1]

A Rocchetta Nervina, in località Menua, è stata fatta una scoperta sensazionale che riporta alla luce un passato lontano, ma mai dimenticato. Si tratta di un grande volto scolpito nella roccia, che raffigura una persona intenta a bere l’acqua della sorgente che alimenta il ruscello.

“Questo luogo ci rivela un passato lontano che ci appartiene e mai andato perduto. Passato che oggi torna a rivivere attraverso  la scoperta sensazionale  della schematizzazione di un grande volto scolpito nella roccia di una  persona che  si appresta a bere l’acqua della sorgente che alimenta il ruscello dove sono in piena evidenza gli occhi, il naso e la bocca”, fa sapere Andrea Eremita, colui che ha fatto la scoperta. “Questo è stato l’inizio di un nuovo percorso culturale dei nostri lontani progenitori durante il quale l’uomo costruisce nel suo immaginario la consapevolezza  di essere  partecipe e parte integrante a pieno titolo dell’ universo e della natura che lo circonda”.



[ad_2]

Source link

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version