S. Potito Sannitico. Il Parco Regionale del Matese sostiene la candidatura UNESCO per il tartufo – Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta


0


Parco regionale del matese a sostegno della candidatura Unesco per il tartufo, incontro nazionale al parco; Navarra a sostegno delle nostre risorse!

Abbiamo avuto l’onore di ospitare presso la sede del Parco Regionale del Matese di via Figulantina a San Potito Sannitico (CE), lo scorso 18 settembre, un interessante convegno dal titolo: ‘Cerca e cavatura del Tartufo in Italia: conoscenze e pratiche tradizionali’, organizzato e promosso dall’Associazione Nazionale Città del Tartufo. Una grande opportunità per il nostro Matese, considerando di quali ricchezze è custode il nostro sottobosco. Da parte mia la piena disponibilità a collaborare per la crescita e la promozione di questo pregiato settore”.

A dichiararlo è il presidente del Parco Regionale del Matese Agostino Navarra.

L’Associazione Nazionale Città del Tartufo (Anct) si è impegnata, tra le altre cose, a candidare il Tartufo a patrimonio immateriale Unesco della ‘Cerca e cavatura del Tartufo in Italia. Conoscenze e pratiche tradizionali’.

E’ stata depositata, infatti, alla sede centrale dell’UNESCO a Parigi, la candidatura, accompagnata e presentata per l’Italia dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Mibact).

Erano presenti in aula un elevato numero di partecipanti, oltre 50 esperti del settore provenienti da Campania; Abruzzo; Molise e persino dalla Sardegna. Una grande risorsa per il nostro Matese quella del Tartufo e perciò la volontà di intraprendere insieme a questo circuito nazionale uno strordinario percorso di crescita” ha concluso Navarra.

(Adele Cònsola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)


Leggi tutto l’articolo S. Potito Sannitico. Il Parco Regionale del Matese sostiene la candidatura UNESCO per il tartufo – Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
www.teleradio-news.it è stato pubblicato il 2024-09-21 00:19:35 da Teleradio News

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version