Arresto a Savona: Trentaquattrenne Straniero in Flagranza di Reato per Spaccio di Hashish


Arresto a Savona: Trentaquattrenne Straniero in Flagranza di Reato per Spaccio di Hashish

A Savona, la polizia ha arrestato un uomo di 34 anni, di origine straniera, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta in piazza del Popolo, durante i controlli di routine da parte degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (U.P.G. e S.P.).

I Fatti

Gli agenti, mentre effettuavano controlli nelle aree sensibili della città, hanno notato due individui extracomunitari con atteggiamenti sospetti. Avvicinandosi, hanno osservato uno dei due uomini cedere all’altro un involucro di colore nero. Alla vista dei poliziotti, i due hanno tentato di disfarsi della sostanza, gettandola in una siepe e cercando di fuggire. Uno di loro ha addirittura lanciato un’ulteriore bustina mentre cercava di allontanarsi.

L’Intervento della Polizia

Gli agenti hanno immediatamente intercettato uno dei fuggitivi, che è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90, relativo alle violazioni sulla normativa sulle sostanze stupefacenti. Nel frattempo, l’altro uomo è stato fermato, e il materiale gettato è stato recuperato. Si è trattato di circa 15 grammi di hashish, suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

Arresto e Provvedimenti

Il secondo uomo, già con precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato e ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Inoltre, il Questore di Savona ha emesso a suo carico un Foglio di Via obbligatorio, che gli vieta il ritorno nel comune di Savona per un periodo di due anni. Il provvedimento gli è stato notificato immediatamente.

Conclusioni

L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti e nella garanzia della sicurezza pubblica. La polizia continuerà a monitorare le aree più vulnerabili della città per prevenire attività illecite e garantire un ambiente più sicuro per i cittadini.


0 Comments

RispondiAnnulla risposta