“Se proprio sei intenzionato a rubarli, scrivimi, te ne invierò uno” – Savonanews.it


0



“Se proprio sei intenzionato a rubare i pesciolini, non lo fare. Scrivimi a posta@ninoventura.com e te ne invierò uno a casa”.

Queste le parole scritte su un cartello dall’artista Nino Ventura e posizionate sulla sua opera presente dentro la fontana presente  sulla Passeggiata degli Artisti di Albissola Marina.

Stufo dei continui furti ecco la proposta: “Questa installazione è esposta al pubblico per il piacere di tutti. Questo Esercito è pacifico, immobile e non può difendersi – scrive Ventura – Non rovinare il mio lavoro ed il piacere per gli altri di guardarlo nella sua interezza”.

L’installazione di Ventura, composta da ben 12 personaggi in terracotta alti oltre 3 metri e realizzata nel 2008 nel Centro Museale Fornace Pagliero a Castellamonte, si ispira all’esercito di terracotta di Xi’an, costruito tra il 246 e il 206 a.C. come riproduzione dell’armata che portò lo stato di Qin alla vittoria e unificazione dell’Impero cinese e sarà visibile per tutta l’estate, fino al 3 settembre.




L’articolo “Se proprio sei intenzionato a rubarli, scrivimi, te ne invierò uno” – Savonanews.it
www.savonanews.it è stato pubblicato il 2023-07-29 08:00:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version