Sul campo di casa “vola” l’Atletica Vercelli 78



Nello scorso fine settimana grandi risultati

VERCELLI – Quella di domenica scorsa, 7 aprile, al Campo Atleti Azzurri d’Italia di Vercelli è stata una grande giornata di sport, con le gare delle prove multiple e delle gare individuali di atletica leggera.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Vercelli 78, ha visto protagonisti, in mattinata, i piccoli delle categorie esordienti che hanno disputato un Triathlon nelle gare di 60 metri – Vortex – 600 metri. Nel pomeriggio è stata la volta delle gare individuali e del Tethratlon per le categorie Ragazzi – Cadetti – Assoluti.

Per i ragazzi dell’Atletica Vercelli ottime prestazioni: tra i Ragazzi Carlo Morgigno ha centrato la terza posizione sui 60 metri con il tempo di 8.75 (terzo primato personale consecutivo). Tra le Ragazze, terza posizione per Asiya Ajaraam, con primato personale, sui 60 metri in 8.87. Secondo posto, nei 100 metri, per Federico Brustio, con 11.60. Nella stessa gara c’è stato anche il ritorno del velocista Gabriele Russo, recuperato dopo un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dalle competizioni per lungo tempo. Per lui quarta posizione e il tempo di 12.30.

Nei lanci vittoria per Idris Biancamano, con 34.60. Nelle prove multiple vittoria del Tetrathlon per Daniele Fornasiero, che ha dimostrato di essere in uno stato di forma smagliante centrando successi su successi. Questa volta con l’ottimo punteggio di 2.210 punti.

La gara che ha fatto registrare i risultati più interessanti è stata sicuramente quella dei 400 metri, con tre prestazioni di assoluto rilievo. In primis Daniele Fornasiero, che ha vinto tra gli Allievi, chiudendo il giro di pista in 50.73, tempo che gli vale il minimo per i Campionati Italiani Allievi.

Tra gli assoluti grande prova di Davide Dragotta, che vince con il tempo di 51.91. In campo femminile da segnalare la strepitosa prestazione di Isabella Pastore (Atletica Stronese) che semina tutte le avversarie, anche le assolute, chiudendo i 400 metri con il sensazionale crono di 58.03.

Prossimo appuntamento domenica 14 aprile, sempre al Campo Atleti Azzurri d’Italia, per il meeting Città di Vercelli delle categorie Assolute. A Gaglianico, ai Campionati Provinciali Individuali, saranno invece impegnati i più giovani.



Leggi tutto l’articolo Sul campo di casa “vola” l’Atletica Vercelli 78
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-04-12 21:20:06 da Andrea Borasio


Like it? Share with your friends!

0 Comments