un dialogo con l’Africa – (Reggia di Caserta, 1 ottobre 2024) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale


0

[ad_1]

AGGIORNAMENTO 

NOTA DI ACCREDITAMENTO STAMPA

Evento G7di Alto Livello

“Investire nell’apprendimento permanente per la creazione di posti di lavoro e la resilienza: un dialogo con l’Africa”

 

(Reggia di Caserta, 1 ottobre 2024)


La Reggia di Caserta sarà lo scenario dell’Evento di Alto Livello “Investire nell’apprendimento permanente per la creazione di posti di lavoro e la resilienza: un dialogo con l’Africa”, che la Presidenza italiana del G7 ospiterà il 1 ottobre 2024 dalle ore 09.30.

Alle ore 9.30, dopo l’indirizzo di saluto della Presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Paola Severino, interverrà il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. Nel corso della giornata, interverranno nelle sessioni successive tra gli altri la Ministra per la famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella e il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida (in video collegamento) e, nel pomeriggio, Orazio Schillaci, Ministro della Salute (in video collegamento). Tra gli altri ospiti, parteciperanno alla discussione rappresentanti dell’Unione Africana e di Paesi africani, dei membri G7, di organizzazioni internazionali e della società civile.

L’iniziativa intende discutere di iniziative concrete e modalità di cooperazione per promuovere istruzione, formazione e acquisizione di competenze come strumenti cruciali per affrontare le sfide globali più urgenti, a partire da quelle che interessano più direttamente il continente africano. I risultati delle discussioni saranno riflessi nella sezione “Istruzione e Sviluppo” del Comunicato Finale del G7 Sviluppo, che il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, presiederà a Pescara dal 22 al 24 ottobre.

Tutte le sessioni saranno aperte ai rappresentanti della stampa, che potranno seguirle nella sala dei lavori fino a capienza.

I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati potranno accreditarsi inviando una richiesta, entro le ore 10.00 di lunedì 30 settembre, via e-mail all’indirizzo [email protected] (tel. 06 3691 3432 –3078, 8210 o 8573), secondo le seguenti modalità:

Per i rappresentanti degli organi di stampa italiani:

  • copia del documento di identità;
  • lettera d’incarico della testata di appartenenza oppure – in assenza di quest’ultima;
  • copia del tesserino professionale.

Per i rappresentanti degli organi di stampa stranieri, non accreditati presso la Farnesina:

  • copia del documento di identità;
  • lettera della testata di appartenenza;
  • Nota Verbale dell’Ambasciata a Roma del Paese dell’organo di stampa rappresentato.

Per i rappresentati della stampa già accreditati presso la Farnesina, si richiede di inviare la richiesta allegando copia di un documento d’identità.

Si segnala fin d’ora che il giorno dell’evento non sarà possibile accettare nuove richieste di accreditamento, ma solo eventuali sostituzioni.

I tesserini di accreditamento dovranno essere ritirati personalmente presso l’ingresso centrale, primo desk sulla destra, dalle ore 8.30 alle ore 09.00

 

La comunicazione dei dati personali sopra indicati equivale ad autorizzarne l’utilizzo ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679) da parte della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, titolare del trattamento, per fini strettamente professionali e/o legati allo svolgimento dell’evento in oggetto.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo un dialogo con l’Africa – (Reggia di Caserta, 1 ottobre 2024) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
www.esteri.it è stato pubblicato il 2024-09-26 16:32:48 da Assistenza tecnica

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi