Un party per salutare il Caffè Imperiale: “Il mio grazie (quasi) a tutti”



Lo storico locale di via Verdi a fine mese cambia vita

VERCELLI (16.01.2024 – 22.05) – Una serata di festa per dire grazie ma forse anche addio. A fine mese il Caffè Imperiale di via Verdi passerà dalle mani di Luca Impellizzeri a quelle di Katia Piccione. Un momento che Impellizzeri vuole immortalare con un party, che si svolgerà domenica 28 gennaio (dalle 20 in poi), che nell’immaginazione collettiva significa anche chiudere una bella, lunga e importante fetta di storia della città. Ha voluto, Luca Impellizzeri, sintetizzare il tutto con parole che trasudano gratitudine ma anche amarezza.


“GRAZIE A (QUASI) TUTTI”

«Grazie Vercelli,  città che è stata la mia casa per 37 anni, di cui la metà passata a lavorarci. Città che mi ha fatto conoscere tante splendide persone. Ed è a loro che voglio dedicare queste poche parole; le altre, quelle contro cui ho combattuto le mie battaglie, non meritano il mio tempo», è l’incipit.


“MI MANCHERANNO TANTE PERSONE. ANCHE I NONNI… ADOTTIVI”

«Voi, belle persone che per 15 anni avete animato il Caffè Imperiale, mi mancherete davvero. Con molti di voi siamo cresciuti assieme, con altri ci siamo conosciuti strada facendo mentre i più giovani li ho conosciuti negli ultimi tempi. Ho sempre cercato di trasmettervi la passione per il buon bere, e voi l’avete colta sin da subito, rendendomi fiero del lavoro che ho fatto. Mi mancheranno anche le signore e i signori del mattino, tanti nonni adottivi che mi hanno tenuto compagnia per 15 lunghi anni, con i loro racconti e la loro voglia di fare sempre due chiacchiere. Oltre ad i clienti ci tengo a ringraziare tutti i collaboratori che hanno lavorato per me e che sono stati fondamentali per il successo del locale», continua Impellizzeri.


LA GRANDE FESTA

La chiusura è dedicata a chi verrà dopo, per proseguire una lunga storia: «Il Caffè Imperiale dopo 15 anni passa la mano, e sarà nelle ottime mani di Katia Piccione che con entusiasmo proporrà un Concept Store tutto da scoprire, mantenendo però tutta la storicità di questo luogo magico. Ma non voglio salutarvi solo con queste parole ovviamente, perché tutti voi, che ci avete voluto bene in questi anni, siete invitati alla gran festa di chiusura il 28 gennaio dalle ore 20 in avanti. Aperitivo, ottima musica con ospiti a sorpresa, e open bar ( con offerta libera) per chiudere in bellezza tra amici un percorso che porterò sempre nel cuore».


INNOVAZIONE, BATTAGLIE, CRITICHE

Luca Impellizzeri lascerà anche Vercelli. Le “curve” della vita lo hanno portato a Milano, dove ha trovato amore e futuro. E’ stato, nonostante quanto pensino alcuni, nel suo piccolo, innovatore e professionista. Ha anche combattuto battaglie che riteneva importanti. Non tanto, non solo per lui ma per l’intera categoria, per il commercio cittadino. A volte, è corretto ammetterlo, ha anche esagerato. Lo ha fatto perché lui è così. Il suo grazie, è l’atto conclusivo di una bella storia…


Leggi tutto l’articolo Un party per salutare il Caffè Imperiale: “Il mio grazie (quasi) a tutti”
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-01-16 22:41:33 da Andrea Borasio


Like it? Share with your friends!

0 Comments