VENERE NEMICA


0


venerdì 31 gennaio 2025 ore 20.30
sabato 1 febbraio 2025 ore 20.30 fuori abbonamento

Teatro Sociale Rovigo

DRUSILLA FOER

VENERE NEMICA

scritto da Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli
regia Dimitri Milopulos
con Elena Talenti

direzione artistica Franco Godi

Venere, Dea della bellezza e dell’amore, esiste ancora. Creatura immortale, l’antica Dea vive oggi lontano dall’Olimpo e dai suoi parenti, immaturi, vendicativi, capricciosi, prigionieri come la Dea stessa nell’eterna bolla di tempo che è l’immortalità. Ha trovato casa a Parigi, fra gli uomini, di cui invidia la mortalità, che li costringe all’urgenza di vivere emozioni, esperienze sentimenti. Venere può permettersi di essere imperfetta tra gli umani.

A causa del rapporto con la sua misteriosa cameriera, Venere, nel momento in cui gli uomini non credono più agli Dei ma agli eroi, ripiomba nel passato. Ispirato alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica rilegge il Mito in modo divertente e commovente a un tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei. Venere Nemica è una pièce teatrale supportata dalla musica con un repertorio inaspettato, intenso, crudele.

Produzione di Franco Godi per Best Sound

Produzione esecutiva e distribuzione Savà Produzioni Creative

durata 1 h 20’

 


Leggi tutto l’articolo VENERE NEMICA
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-09-14 19:00:59 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version