Спасибо (Spasiba)

Спасибо (Spasiba)




Putin e Marco Travaglio.

Gli altri episodi di Daily Spot ‧ https://www.youtube.com/playlist?list=PLhi3ar97iURJw_KzhYc5uD5X7YfxEroRr

Costantino De Blasi
https://www.liberioltreleillusioni.it/chi-siamo/la-redazione/profilo/costantino-de-blasi

Articoli ‧ https://www.liberioltreleillusioni.it/
Economia, Politica, Attualità ‧ https://www.youtube.com/channel/UCrdEJmK5bgFte04-UF7o29Q/join
Scienze e Tecnologie ‧ https://www.youtube.com/channel/UCWKJtC_ekM-CUg3kB9-5gZw/join
Scienze Sociali, Filosofia e Politiche Pubbliche ‧ https://www.youtube.com/channel/UCNSFH6m4JlzexDWxJSniqMg/join

Un luogo Aperto, Plurale, non Ideologico e non Identitario. Cerchiamo di diffondere i principi del Merito, della Competenza, della Responsabilità Individuale, della Trasparenza Decisionale e Informativa, della Sussidiarietà, della Tutela delle Libertà Individuali, dell’Economia di Mercato, della Concorrenza e della Solidarietà Individuale e Collettiva… Questa è Liberi Oltre!

Contenuto distribuito con licenza CC BY-NC 4.0 da Liberi Oltre le Illusioni. https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0

source


22 Comments

  1. Tu non stai bene, partendo dall'assunto di pio draghi da goldman sachs che sarebbe dovuta fallire in pochi mesi la Russia va alla grande e comunque vada per loro sarà un successo. Solo noi europei ( o perlomeno alcuni ) pecoroni siamo contenti di di prenderla in quel posto .

  2. Ammiravo Travaglio quando faceva pelo e contropelo ai tanti politicanti che infestano la nostra classe politica e quando si scagliava contro il malaffare, così come quando faceva le sue ricostruzioni in materia di cronaca politico-giudiziaria. Poi col tempo si è piegato sempre più sui populismi, evidentemente vinto dal suo antiamericanismo feroce, e ho cominciato a leggerlo sempre meno, ma la sue posizioni sull'Ucraina, sugli ucraini e sul conflitto in generale mi hanno provocato un ribrezzo che neanche i peggiori Sallusti &Co sono riusciti a procurarmi negli anni. Voglio credere che lo ha fatto perché i rubli fanno comodo ad una società editoriale in rosso, ma ormai non mi sento di escludere neppure il contrario.

  3. Che stile, il Ministro Sangiuliano…per sminuire le proprie responsabilità, si mette a citare le marachelle dei propri colleghi, con tanto di nomi e cognomi. Per la serie: lui è peggio di me…altro che commedia all'italiana, qui siamo all'asilo infantile.
    Sull'articolo del Fatto Quotidiano, posso solo dire che anche quella testata, pur preferibile a tante altre a mio avviso, non sfugge alla regola della faziosità più sfacciata. Purtroppo, il livello del nostro giornalismo è perlopiù desolante.

  4. Osservando l'embargo iraniano, che dura da decenni, e traslandolo sulla sponda russa, non penso che le cose cambino significativamente; certo che l'economia non andrà a gonfie vele, ma nemmeno precipiterà. Ricordo che della gente si fa tutti parte, l'ignoranza ci riguarda in toto, non ci si può escludere, mi pare come sputare controvento offendendo in generale la popolazione. Sui giornali che dicono stupidaggini concordo pienamente.

  5. 0 affidabilità dei dati della banca centrale russa, ma in compenso non ci vuole molto a capire che un'economia sotto sanzioni e che, strutturalmente, non è mai stata diversificata come quella russa fa una fatica tremenda, tanto più che non c'è mai stata una vera distribuzione della ricchezza, che la manodopera specializzata è al fronte, che la guerra costa parecchio (circa 30 milioni di euro al giorno, stima al ribasso) e che i droni ucraini hanno fatto al petrolio russo più danni delle sanzioni. Come se ciò non bastasse, la faziosità del Voelkischer Quotidiano sembra non vedere che investire un rublo su tre in armamenti e indottrinare un popolo fin dall’infanzia alla guerra può soltanto significare che Putler non solo non vuole la pace, ma si sta preparando a un decennio di guerra. Il punto, caro De Blasi, è semmai un altro, ovvero che cosa cerca Travaglio con la sua costante campagna di menzogne, omissioni, fake news? Si tratta di una pantomima ideologica per titillare la base anti-atlantista pentastellata? Si tratta di antiamericanismo si ritorno dopo lo shock del “Conticidio” (da qui la sua insistenza sul “golpe” di Euromaidan e sul significato della famosa telefonata della Nuland, che lo ha portato a farsi zimbellare da Parabellum)? O un residuo della presidenza Calvosa all'ENI? Poco importa, ma non ritengo affatto che questa sia una battaglia persa, caro De Blasi, tutt’altro. Anzi, è una battaglia da vincere, assolutamente.