Texa effettuerà numerose assunzioni in Veneto grazie all’apertura del nuovo stabilimento e-Powertrain a Monastier di Treviso.
L’azienda, specializzata nella produzione di componenti per l’automotive, investe nella mobilità elettrica e inserirà almeno 100 risorse presso il nuovo impianto.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Texa che verranno creati in Veneto e come candidarsi.
TEXA ASSUNZIONI IN VENETO
A dare la notizia delle nuove assunzioni Texa in Veneto è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. Con la nota, la società ha annunciato di aver inaugurato a Monastier di Treviso, dove già possiede il proprio headquarter e l’impianto produttivo principale, un nuovo polo tecnologico specializzato nel campo della mobilità elettrica.
Si tratta, nello specifico, dello stabilimento TEXA e-Powertrain, realizzato con l’investimento di oltre 20 milioni di euro e destinato alla realizzazione di sistemi inverter, vehicle control unit e motori per veicoli elettrici.
Il polo industriale, che occupa 24.000 mq, arricchirà il territorio di Treviso dal punto di vista produttivo e occupazionale. Dal lato della produzione, l’insediamento renderà Texa una tra le aziende di riferimento globali per il settore delle propulsione elettrica. Andando dunque ad integrare l’expertise dell’azienda, già affermata nei rami del garage equipment e della telematica applicata alla gestione delle flotte.
Dal punto di vista dell’occupazione, una volta a regime, il nuovo stabilimento Texa genererà almeno 100 posti di lavoro.
ULTERIORI PIANI DI CRESCITA
Il piano di espansione della società prevede, inoltre, il prossimo avvio di un secondo impianto. Il sito verrà costruito nei pressi del nuovo plant e-Powertrain appena avviato e si estenderà per circa 15.000 mq. Potrà portare, molto probabilmente, ulteriori opportunità lavorative a livello locale.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Le assunzioni Texa in Veneto, che verranno effettuate presso il nuovo stabilimento di Treviso, saranno rivolte principalmente a figure come ingegneri, tecnici specializzati e operatori di linea.
I profili selezionati lavoreranno nel plant e-Powertrain e nei diversi ambienti e reparti che lo compongono. Tra questi vi sono 2 camere bianche ISO 7 e 8 dotate di una speciale tecnologia di filtrazione, il reparto Automotive Engineering, per la progettazione di impianti e linee per i prodotti e-Powertrain, il Laboratorio Prototipi e il Laboratorio Tecnologico.
L’AZIENDA TEXA
Texa SpA è un’azienda italiana attiva nell’industria dell’automotive. Si occupa di progettare, industrializzare e costruire strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per manutenzione di aria condizionata e dispositivi per telediagnosi, destinati a macchine, moto, camion, mezzi da lavoro e imbarcazioni.
La società ha sede e stabilimento principali a Monastier di Treviso ma è oggi presente a livello mondiale, tramite una capillare rete di distribuzione. In Texa lavorano più di 850 risorse. Di queste, circa 670 sono impiegate presso la sede veneta e le altre presso altre sedi sia italiane, che estere.
Fondata nel 1992 da Bruno Vianello, Texa è attiva con apposite divisioni anche in Francia, Spagna, Brasile, Stati Uniti, Giappone, Polonia, Russia e Regno Unito.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni Texa in Veneto possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, possono prendere visione delle attuali posizioni aperte presso la società e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv o inviando una candidatura spontanea.
Continuando a monitorare la pagina si potranno conoscere anche le nuove ricerche di personale che Texa attiverà per il nuovo stabilimento appena avviato.
Texa cerca personale frequentemente nel corso dell’anno. Per scoprire tutte le selezioni in corso presso l’azienda in questo periodo potete leggere questo approfondimento.
Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità lavorative.
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-10-04 09:10:59 da Clara Romanzi
0 Comments