150 assunzioni con magazzino e supermercato

150 assunzioni con magazzino e supermercato


In arrivo assunzioni per 150 addetti nell’ambito della logistica e del commercio nel comune di Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona.

Il Consiglio Comunale della città ha approvato i piani per la costruzione di un nuovo magazzino e di un supermercato che porteranno nuova occupazione sul territorio.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui futuri posti di lavoro a Rivolta d’Adda attesi grazie alle nuove aperture.

RIVOLTA D’ADDA ASSUNZIONI NELLA LOGISTICA E NEL COMMERCIO

Un nuovo supermercato e un centro con funzioni logistiche saranno costruiti a Rivolta d’Adda (Cremona) e porteranno assunzioni per almeno 150 persone.

In questi giorni, il Consiglio Comunale della città ha approvato le delibere di adozione dei Programmi Integrati di Intervento (PII) per la realizzazione delle nuove strutture che riqualificheranno l’area industriale compresa tra la provinciale per Cassano e la Strada Rivoltana.

Ad accompagnare la costruzione del magazzino e del supermercato vi saranno anche opere urbanistiche, tra cui parcheggi, una rotatoria e ampie zone verdi. Inoltre, i fondi derivanti dalla realizzazione del centro logistico consentiranno di completare la costruzione della nuova scuola materna, i cui lavori sono fermi ormai da diverso tempo.

Oltre a riqualificare un’area dismessa, dotandola anche di nuovi servizi utili alla comunità, l’operazione avrà importanti ripercussioni anche sull’occupazione locale.

Si stima, infatti, che i posti di lavoro in arrivo a Rivolta d’Adda con la messa in funzione del nuovo magazzino saranno circa 130, cui si aggiungeranno le opportunità di occupazione derivanti dall’avvio del supermercato.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità, le assunzioni a Rivolta d’Adda in arrivo grazie alla realizzazione dei nuovi siti logistico e commerciale coinvolgeranno figure come magazzinieri, addetti movimentazione merci, tecnici e impiegati, nonché risorse da impiegare nel supermercato in qualità di addetti vendita, scaffalisti e cassieri.

LE NUOVE STRUTTURE

Il nuovo polo logistico di Rivolta d’Adda, di cui non si conosce ancora l’esatta tipologia, sarà costruito dalla Ridadda Srl di Ranica. Sorgerà su un’area di oltre 117000 metri quadri, sita a nord della strada provinciale Rivoltana e compresa tra le Strade provinciali Sp4 e Sp90 e le aree limitrofe alla Cascina Origgia.

L’area commerciale, invece, si insedierà all’inizio di via Giulio Cesare. Vanterà 2 strutture destinate alla vendita, di cui una di oltre 2400 metri quadrati, e un edificio per servizi pubblici.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Rivolta d’Adda devono attendere la realizzazione del magazzino e del supermercato, e l’avvio delle selezioni per reclutare il personale da impiegare nelle nuove strutture.

Noi vi terremo aggiornati sulle opportunità di lavoro in arrivo a Rivolta d’Adda grazie al progetto. Continuate a seguirci per restare informati e iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp e al nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Visitate anche la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.


di Clara R.


Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.




Leggi tutto l’articolo 150 assunzioni con magazzino e supermercato
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2024-08-01 09:10:36 da Clara Romanzi


0 Comments