25 APRILE: FEDRIGA «RIDUZIONISMO INACCETTABILE DALLA RIZZETTO DELL’ANPI» | 26/04/2024

25 APRILE: FEDRIGA «RIDUZIONISMO INACCETTABILE DALLA RIZZETTO DELL’ANPI» | 26/04/2024




TG sera 26/04/2024 – TRIESTE – «Riduzionismo inaccettabile». E’ questa la replica del presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga alle affermazioni della rappresentante dell’Anpi di Padova, Floriana Rizzetto sulla storia del confine orientale – cioè le vicende relative a foibe ed esodo – nel corso della cerimonia del 25 aprile alla Risera di San Sabba a Trieste. – Intervistati MASSIMILIANO FEDRIGA (PRESIDENTE FRIULI VENEZIA GIULIA), FLORIANA RIZZETTO (ANPI PADOVA) (Servizio di Marco Stabile) – Segui Telequattro anche sul digitale terrestre! Visita il sito telequattro.medianordest.it

source


25 Comments

  1. Questi sinistronzi non la finiscono mai di offendere i martiri delle FOIBE , se vanno a guardare bene, ci sono anche dei partigiani in quelle fosse perché non erano d'accordo con i titini e i partigiani rossi. Si devono solo vergognare. Io sono figlio di un infoibato non perdono e non dimentico. Possano piangere lacrime amare tutti i compagniucci dell' ANPI che non ha nemmeno il dovere di esistere.

  2. Bravo Fedriga. L'ignorantissima rappresentante dell'ANPI, volutamente IGNORANTE perché ignora le FOIBE, volutamente IGNORANTE perché ignora gli eccidi POST 25 aprile 1945, compiuti dagli ex partigiani comunisti che secondo Giorgio Bocca ammontano a ben 15.000 ( QUINDICIMILA ) simpatizzanti fascisti trucidati dopo la fine del conflitto. Per finire, per dirla alla maniera di Di Pietro : "CHE C'AZZECCA QUESTA SIGNORA CON I PARTIGIANI " che all'epoca dei fatti non era ancora nata. – P.S. – Giorgio Bocca, Classe 1920, era comunista, antifascista e condannato al confino dal regime fascista. Gli eccidi, quantificati da Bocca e compiuti dagli ex partigiani comunisti, ESECUTORI DIRETTI , per ferocia, per numero di morti e modus operandi, sono paragonabili alle esecrabili esecuzioni di massa naziste. Per un riconoscimento ufficiale dei massacri perpetrati nelle Foibe abbiamo dovuto attendere quasi sessant'anni.

  3. Fedriga, da oggi in poi il 25 Aprile non vedo il motivo di fare parlare l'Anpi, che cosa hanno fatto ? Si sono nascosti quando i tedeschi cercavano i colpevoli dell'imboscata fatta ad alcuni suoi militari , permettendo così la barbara uccisione di oltre trecento italiani ""le fosse Ardeatine "" fra loro nessuno si è fai avanti come Salvo d'Acquisto , il nostro paese fu liberato dagli Americani e loro come al solito ne vogliono prendere i benefici. Per cui basta questa finzione teatrale, potranno parlare quando vogliono nelle sedi opportune, quando festeggiano il loro partito di sx. È un affronto, dovrebbero essere presenti i veri responsabili della fine dell' occupazione tedesca quindi America, Gran Bretagna, ma non chi è salito sul carro dei vincitori senza merito…..