“80 ANNI di FEB …” al Teatro Manzoni

“80 ANNI di FEB …” al Teatro Manzoni



Pistoia – Venerdì 1 novembre, alle 21,00, sarà rappresentato, presso il Teatro Manzoni di Pistoia, lo spettacolo musicale a scopo benefico “80 anni di FEB …”, storia di integrazione nel territorio pistoiese della Forca Expedicionaria Brasiliana, durante la seconda guerra mondiale.

Il Teatro Manzoni di Pistoia

Il progetto, organizzato dal Lions Club Pistoia Fuorcivitas con il patrocinio dell’Ambasciata Brasiliana in Italia del Comune di Pistoia, permetterà ai bambini dell’Istituto Comprensivo Sestini di Agliana, inclusi quelli con bisogni educativi speciali, e ai ragazzi dell’associazione Il Sole ADP, che si occupa di assistenza a persone down, di vivere l’esperienza unica della terapia ricreativa presso il Dynamo Camp.

Nel corso della serata, verrà raccontata la storia della FEB nel territorio pistoiese, durante e dopo la guerra, e si esibiranno il progetto di rielaborazione della grande musica brasiliana Tamanduà e la ballerina di samba Tatyana Muller.

“80 ANNI di FEB …” al Teatro Manzoni
La ballerina Tatyana Muller

Tamanduà è una formazione musicale costituita dall’interprete e compositore di Bossa Nova Pino Arborea e dalle cantanti Claudia Moretti, Luciana Camarda e Cristina Rizzo. Per l’occasione sarà accompagnata dalla flautista Carlotta Vettori, dal bassista e compositore Filippo Poggi, dal percussionista e compositore Ricardo Da Silva e dal batterista e polistrumentista Massimiliano Balli.

Per informazioni e prenotazioni:
www.lionsclubpistoiafuorcivitas.it/acquista.php
[email protected]
+39 345 318 5258


Leggi tutto l’articolo “80 ANNI di FEB …” al Teatro Manzoni
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-10-30 17:15:53 da Redazione


0 Comments