L’Olimpia batte l’Alba Berlino, giovedì attesa per la Stella Rossa

L’Olimpia batte l’Alba Berlino, giovedì attesa per la Stella Rossa


Ha faticato (e non poco) per imporsi e avere la meglio sull’Alba Berlino (82-76) – fanalino di coda dell’Eurolega – ma alla fine l’EA7 Milano ce l’ha fatta.

Decisivi gli ultimi 4′ coraggiosi di Hall (14), Flaccadori (14) e Bortolani (12), che hanno permesso alla squadra di Ettore Messina di non perdere la rotta e continuare
ad accorciare dalla zona play-in, ora distante una sola vittoria. Fino a lì erano stati Melli (16) e Napier (12) a frenare la veemenza dei tedeschi – con le ottime prove degli
azzurri Procida (10) e Spagnolo (8 e 7 assist) – che non perdevano contro Milano da due stagioni. 

“Abbiamo giocato meglio nella ripresa – ammette coach Messina – e infatti abbiamo segnato 45 punti. Tutti hanno contribuito, abbiamo avuto canestri importanti dalla nostra panchina nel finale. Abbiamo vinto di squadra e sono molto felice di questo”.

L’Olimpia giovedì affronterà la Stella Rossa e si muove sul mercato per fronteggiare l’emergenza infortuni: in entrata si profila l’esterno Rodney McGruder, in uscita verso la Spagna il lungo Ismael Kamagate. “Abbiamo bisogno di gambe fresche”, il commento di Melli.  

L’articolo L’Olimpia batte l’Alba Berlino, giovedì attesa per la Stella Rossa
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-01-09 22:42:04 da


0 Comments